Seguici su

Atalanta

Riccio leader, Ramaj attento: le pagelle dell’Atalanta

L’Atalanta raccoglie il primo punto della stagione sul campo dello Stadio Ricci di Sassuolo: La rete di Riccio è determinante per i ragazzi di Bosi. Le pagelle dei giovani nerazzurri.

Pubblicato

il

Atalanta Primavera
Atalanta Primavera

Finisce 1-1 il posticipo della 2° giornata del campionato Primavera 1 tra i padroni di casa del Sassuolo e l’Atalanta. Gara sin da subito molto intensa con tanti duelli fisici in mezzo al campo. A sbloccare l’equilibrio, a pochi minuti dalla fine del primo tempo, è la Dea, con Riccio che si inserisce con i tempi giusti, sfrutta l’invito offertogli da Maffessoli e trafigge Scacchetti per il vantaggio degli ospiti. In avvio di ripresa, il Sassuolo agguanta il pareggio grazie al gioiello dai 18 metri di Knezovic, bravo a scaricare un sinistro violento su cui Torriani non può arrivare. Nell’ultima mezz’ora succede di tutto: entrambe le squadre hanno più chance per portare a casa i 3 punti ma la poca concretezza dei campioni d’Italia da una parte e i grandissimi interventi di Scacchetti dall’altra contribuiscono a consolidare il risultato sul punteggio di 1-1.

LA CRONACA DI SASSUOLO-ATALANTA

Le pagelle dell’Atalanta

Torriani 6.5: poco impiegato per larghi tratti di gara, si fa trovare pronto nel finale con una grande parata sul tentativo dalla distanza di Lopes.

Tornaghi 6: si scambia spesso la posizione con Ghezzi spingendosi spesso nella metà campo avversaria. Non commette particolari sbavature.

Ramaj 6.5: partita più che positiva per il centrale italo-albanese, sempre preciso in chiusura. Non va lontano da un eurogol che avrebbe dato ai suoi i 3 punti.

Maffessoli 6.5: garantisce diverse situazioni di superiorità numerica con le sue sovrapposizioni, confeziona l’assist per il gol del momentaneo vantaggio di Riccio.

Ghezzi 6: soffre la rapidità di Barani nei primi metri, rimedia ad alcuni errori di posizionamento con la sua abilità nel recupero e nel tackle.

Gariani 5.5: più timido del solito, agisce molto lontano dalla porta senza rendersi troppo pericoloso. Dal 75′ Simonetto S.V.

Steffanoni 6: fa bene la fase di interdizione recuperando un buon numero di palloni in mezzo al campo e limitando Lopes per diversi spezzoni di gara.

Riccio 7.5: è senza dubbio il migliore in campo della squadra di Bosi, sigla il gol del vantaggio bergamasco con uno dei suoi perfetti inserimenti. Va vicino alla doppietta personale ma un grande Scacchetti gli dice di no più di una volta.

Bonsignori 6: si intende bene con Maffessoli creando diversi pericoli sull’out di sinistra. Partecipa all’azione del gol con il suggerimento proprio per Maffessoli che poi servirà l’assist a Riccio. Dal 75′ Armstrong S.V.

Capac 6.5: si accende nel finale di primo tempo con una giocata delle sue, si replica nella ripresa senza però quasi mai arrivare alla conclusione. Colpito dai crampi, viene sostituito ai 2/3 di gara. Dal 67′ Baldo S.V.

Camara 5.5: prova generosa del centravanti guineano che si abbassa spesso per aiutare i compagni in fase difensiva. Spreca una chance ghiottissima per riportare avanti i suoi facendosi ipnotizzare a tu per tu con Scacchetti.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *