Seguici su

Atalanta

Atalanta, chi è Vlahovic: ruolo, valore e fratello

Tutto quello che c’è da sapere sul classe 2004 della Dea

Pubblicato

il

Atalanta Primavera

Il calcio italiano è da sempre una vetrina interessanti per giovani emergenti. Negli ultimi anni le più importanti società della penisola hanno attivato un sistema di scouting attivo anche all’estero. La chiave è quella di trasformare perfetti sconosciuti in giocatori di livello. L’ultimo giovane in rampa di lancio è il calciatore dell’Atalanta Vanja Vlahovic. Andiamo ad approfondire il profilo del ragazzo: il suo ruolo, il suo valore e suo fratello

Chi è Vanja Vlahovic 

Vanja Vlahovic è un giocatore in grande crescita, ma chi è il classe 2004? Vanja Vlahovic è nato il 23 marzo 2004 a Vršac, città che si trova nella zona orientale della Serbia, non distante con il confine con la Romania. Vanja Vlahovic ha quindi 19 anni. Il classe 2004 ha vestito la maglia delle nazionali giovanili serbe. Dando uno sguardo al suo curriculum, Vlahovic è cresciuto nel settore giovanile del Partizan Belgrado, approdando in prima squadra nella stagione 2022/23. 

Vlahovic Atalanta Primavera

In che ruolo gioca e dove

Da un punto di vista tattico, Vlahovic è un attaccante duttile. Sebbene il suo ruolo naturale sia quello di prima punta, durante la sua breve carriera il 19enne ha ricoperto anche il ruolo di mezz’ala sinistra, esterno sinistro e trequartista. Vlahovic è arrivato all’Atalanta nel gennaio del 2023 in prestito con diritto di riscatto. Sebbene anche l’Aek Atene avesse messo gli occhi su di lui, il serbo ha scelto la Dea. Quest’estate i nerazzurri hanno deciso di acquistare Vlahovic a titolo definitivo. In questa stagione il classe 2004 ha giocato con la Primavera dell’Atalanta

I numeri di Vanja Vlahovic

Nonostante la giovane età, Vanja Vlahovic ha già dei numeri importanti. Nella stagione 2021-22, da sotto età il classe 2004 ha segnato 5 reti in 17 presenze con l’U19 del Partizan Belgrado. Lo scorso anno, dopo aver segnato 14 reti in 9 presenze sempre con l’U19 della squadra serba, Vlahovic ha totalizzato 6 reti e 2 assist in 16 presenze con la Primavera dell’Atalanta. Quest’anno, il 19enne ha totalizzato 14 reti e 1 assist in 15 presenze in Primavera 1. 

Chi sostituirà Vanja Vlahovic

Vanja Vlahovic sta facendo cose importanti da fuori quota con la Primavera dell’Atalanta. Con grande probabilità, il prossimo anno il classe 2004 giocherà con l’Atalanta U23 in Serie C. Chi lo sostituirà in Primavera? Al momento è difficile trovare un giocatore in grado di replicare i suoi numeri. Il candidato numero uno per ora è Alex Castiello, prima punta classe 2007 che con l’U19 ha totalizzato 2 assist in 12 presenze. Un attaccante che non ha ancora trovato la via del goal ma ,per via dell’età, con dei buoni margini di crescita. 

Vanja Vlahovic, valore e fratello

Quanto vale Vanja Vlahovic? Secondo quanto riportato dal sito Transfermarkt, il valore di Vanja Vlahovic è di 400 mila euro. Il classe 2004 è il giocatore più importante della rosa dell’Atalanta Primavera. Vanja Vlahovic non ha nessun tipo di parentela con il suo omonimo Dusan Vlahovic, attuale attaccante della Juventus. Il fratello di Vanja Vlahovic si chiama Igor, calciatore classe 2001 del Veliki Borak in Serbia.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *