Atalanta
Atalanta-Cagliari, le pagelle dei bergamaschi: Sidibe e Cortinovis sugli scudi, attacco poco incisivo
Le pagelle degli orobici
Gelmi 5.5: Spettatore non pagante per gran parte della gara, viene battuto da Contini alla fine del primo tempo. Si fa prendere contro tempo nel gol del momentaneo 2-0 ma si fa trovare prontissimo a chiudere un gran tiro di Masala.
Renault 6: Sale spesso sull'out di destra per dare una mano ai suoi compagni. (dal 60' Ghislandi 6: Incisivo, prova a caricare i suoi per cercare il pareggio provando spesso a cercare spazi in avanti.)
Ceresoli 6: Spinge lungo l'out di sinistra, recuperando anche diversi palloni. Si fa vedere molto in fase d'attacco sovrapponendosi molto bene a Vorlicky. (dal 89' Olivieri S.v.)
Panada 6: Prova a servire i suoi compagni in profondità, recupera tanti palloni e fa ripartire la sua squadra. Nella ripresa sfiora il gol e si dimostra un po' più falloso.
Berto 5.5: Poco impiegato nel primo tempo, partecipa più alla fase offensiva che a quella difensiva. Quando il Cagliari riparte, però, subisce e si lascia aggirare da Contini.
Scalvini 6: Anche lui come il compagno di reparto viene impiegato poco.
Sidibe 6.5: Cerca di rendersi pericoloso sia in fase di impostazione, sia in fase offensiva, risultando poco decisivo. Sale in avanti e riesce a trovare il gol che riapre la partita, sul finale invece sfiora il gol del pareggio, trovando però l'opposizione di Ciocci.
Gyabuaa 6: Supporta le azioni dei compagni e prova a mettere in area diversi palloni, anche se non sempre nel migliore dei modi. Quando serve scende a dare una mano alla difesa per recuperare la sfera.
Rosa 6: Pericoloso in avanti, viene cercato spesso e spesso ha sui piedi ghiotte occasioni, spente però dagli interventi della difesa sarda. (dal 60' Kobacki 5.5: entra per incrementare il potenziale offensivo degli orobici ma si vede poco)
Vorlicky 6: Cerca spazi in avanti portando a spasso i difensori avversari. Partecipa spesso alle azioni offensive risultando però poco incisivo
De Nipoti 5.5: Si muove bene in fase offensiva, cercando di dialogare con i suoi compagni. Non riesce però ad essere pericoloso. (Dal 45' Cortinovis 6.5: Entra bene in partita, mettendo lo zampino in tutte le azioni dei bergamaschi. Si muove bene in avanti e trova l'inserimento di Sidibe, servendo al numero 7 l'assist per ll gol che riapre la partita.)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook