Archivio
Fiorentina, le pagelle dei viola nel post-Udinese: Montiel il migliore; sufficienti gli altri
Fiorentina, le pagelle dei viola dopo la gara con l’Udinese
Una Fiorentina che con il minimo sforzo raggiunge il massimo risultato, quella che batte per 2-1 l’Udinese. Al “Comunale” di Manzano, i ragazzi di mister Bigica si impongono di misura sui bianconeri padroni di casa grazie ai gol, uno per tempo, di Montiel e Maganjic. Dopo il passo falso casalingo contro il Chievo, la rappresaglia viola è stata immediata e il risultato di oggi è preziosissimo per continuare ad alimentare il sogno play-off. Vediamo chi sono stati i migliori e peggiori del match con le pagelle motivate stilate da MondoPrimavera.
Ghidotti 6: Bravo e fortunato. La sua partita sarebbe potuta finire al minuto diciotto con il suo fallo su Bocic giudicato da giallo dall’arbitro. Non compie grossi interventi ma risponde presente quando viene chiamato in causa. Incolpevole sul gol preso.
Ponsi 6 Non spinge molto, la fase difensiva Viola si sviluppa più al centro che sulle fasce. Qualche buona discesa, soprattutto nel primo tempo.
Gillekens 6: Qualche amnesia l’ha avuta, sul gol ospite era fuori posizione a causa dell’azione di contropiede degli avversari. Per il resto non soffre granché.
Antzoulas 6: Oltre ai demeriti dell’Udinese, che conclude poco, ci sono anche i suoi meriti per una gara diligente.
Simonti 6: Prova a chiudere con una magia di tacco sul gol dell’Udinese, ma riesce solo a stoppare la prima conclusione di Bocic. Bravo in fase di spinta, un po’ troppo ruvido negli interventi in scivolata.
Hanuljak 6: Cura bene entrambe le fasi, fa una bella prova di raccordo cucendo le smagliature tra attacco e difesa.
Fiorini 6,5: Con una discesa sulla destra sforna un assist delizioso al compagno per siglare il secondo vantaggio. Al di là dell’assist fa una partita convincente e concreta.
Meli 5,5: Il terreno pesante, si sa, non favorisce i calciatori tecnici e lui oggi sembra averne risentito più di tutti. Tocca pochi palloni e raramente accende la luce. Ci si può, e ci si deve, aspettare di più da lui; oggi non benissimo.
Montiel 7: Il migliore dei suoi. Nonostante il campo non idoneo alle sue caratteristiche fa una grande partita. Salta sempre il suo diretto avversario e crea superiorità in attacco. Esce dal campo visibilmente stanco. Dal 77′ Longo S.V.
Vlahovic 6,5: Pochi sprazzi ma al quanto efficaci. Sfrutta la sua potenza nelle gambe e fino alla fine regala scorribande che fanno male ai polpacci degli avversari. Dall’ 86′ Kukovec S.V.
Maganjic 6: Da salvare solo il gol, Parpinel e Vasko riescono a leggere quasi sempre in anticipo le sue mosse. Bravo a liberarsi dalla loro marcatura in occasione del gol. Dal 64′ Nannelli 5,5: Il suo ingresso non lascia il segno sul match, fa un po’ di confusione e non approccia bene la gara.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook