Calciomercato
Milan, ritorno di fiamma per Marcelli. Vittek: “Proposta ufficiale rifiutata in estate…”
Dopo la proposta arrivata in estate, il Milan è pronto a tornare su Nino Marcelli? Le dichiarazioni del ds slovacco Vittek.
Obiettivo di mercato estivo, protagonista con una rete nella serata di ieri in Champions League. Il Milan ha trovato la sua seconda vittoria consecutiva in Champions League in trasferta contro lo Slovan Bratislava col brivido. Perchè nonostante il tasso qualitativo di molto superiore da parte dei rossoneri, la formazione slovacca ha rischiato fino alla fine di strappare il pareggio grazie anche al suo talento in rampa di lancio, Nino Marcelli. Il calciatore era stato trattato proprio in estate dai rossoneri, pronti ad inserirlo nella formazione del Milan Futuro. Ma lo Slovan Bratislava ha rifiutato la proposta rossonera, ritenuta troppo bassa.
Camarda, un anno dopo: dall’esordio al futuro Milan
Milan, offerta per Marcelli: il retroscena di Vittek
Al termine della gara contro il Milan, ha parlato il dirigente dello Slovan Bratislava Robert Vittek: “Il rappresentante del Milan, braccio destro di Ibrahimovic, è venuto personalmente in Slovacchia. L’interesse per Marcelli era davvero grande. Hanno fatto un’offerta ufficiale (5 milioni, ndr), ma non volevamo cederlo così facilmente. Anche Nino era interessato a partire. Una volta che arriva il Milan tremano un po’ tutti. Tuttavia l’offerta non era così interessanteda permetterci di accettare. Era una cifra fissa con tanti bonus legati alle partite giocate. Il totale corrispondeva alla somma che volevamo, ma volevamo subito qualcosa e poi la parte successiva” riporta CalcioStyle.
Marcelli, interesse rossonero e il provino con la Roma
Nonostante un nome e un cognome tipicamente italiano, Nino Marcelli è nato in Slovacchia, a pochi metri dallo stadio in cui ha giocato il Milan ieri con lo Slovan Bratislava. Il talento classe 2005 già all’età di quindici anni si è allenato con la prima squadra, poi il provino alla Roma terminato in maniera negativa. Il ritorno in patria dove si è curato per alcuni anni per un problema nella zona lombare lo hanno tenuto lontano dal campo per diversi mesi.
Poi pian piano il ritorno a pieni giri con la prima squadra, prima dell’interessamento del Milan in estate. Sotto i colpi dei dirigenti rossoneri ieri presenti per la partita, non ha avuto alcun timore. Una bellissima rete che ha tenuto aperta la partita fino agli istanti conclusi, un messaggio preciso per il mercato ai rossoneri. Possibile un ritorno di fiamma già a gennaio?
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook