Seguici su

Notizie

Torino, Cairo apre alla cessione: “Presi il club sull’orlo del fallimento… Non voglio stare qui a vita”. Intanto si fa strada la Red Bull

Urbano Cairo, presidente del Torino, ha parlato all’evento ‘Sport Talk Industry’ e ha annunciato la cessione della società in futuro.

Pubblicato

il

Urbano Cairo presidente Torino
Torino Cairo cessione

Urbano Cairo lascia la presidenza del Torino? La notizia di un possibile addio dopo 19 anni del presidente si fanno sempre più frequenti. Il Toro potrebbe passare nelle mani della Red Bull, marchio proprietaria di diversi club in giro per il mondo tra cui il Salisburgo in Austria e il Lipsia in Germania. Urbano Cairo ha parlato della situazione durante la sesta edizione dello ‘Sport Talk Industry’.

Torino, Cairo e la cessione della società: le sue parole

“Sono al Torino da 19 anni e non rimarrò a vita, prima o poi passerò la mano. Spero però che quando venderò il Toro lo cederò a qualcuno più ricco di me che possa avere quei 20-30 milioni di euro in più… Quando arriverà uno più ricco io mi farò da parte, non voglio rimanere a vita al Torino. I ventenni finiscono, vale anche per me”.

“Presi il club 19 anni fa perché fui chiamato dal Sindaco della città. Il Torino stava fallendo ed era preoccupato della situazione. Risposi alla chiamata perché avevo una mamma tifosissima del Toro che mi spinse, ero conscio dei problemi e delle insidie del calcio. Abbiamo fatto subito benissimo, poi alti e bassi, ora siamo stabilmente in Serie A da 12-13 anni. Si può sempre fare meglio”.

Red Bull ma non solo: Cairo ascolte offerte

Non solo Red Bull sarebbe interessato alla maggioranza delle quote societarie del Torino. Il colosso austriaco infatti, entrato come sponsor potrebbe rivelare presto la maggioranza. Una notizia smentita negli scorsi mesi ma che resta però sempre attuale. Nelle ultime ore – come riporta Il Corriere dello Sport – ci sarebbe anche l’interessamento di un fondo saudita interessato al Torino. Il presidente non ha confermato nessun interesse ma davanti ad una proposta di circa 200 milioni potrebbe passare la mano e lasciare i granata dopo 19 anni.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *