Youth League
Castaldo gioisce, Tonin sprecone: le pagelle del Bologna
Le pagelle del Bologna dopo il pareggio contro il Lille, gara valida per la quinta giornata della Youth League.
Un pari che non cambia gli scenari per il Bologna. Un passettino in avanti ma di poco conto, seppur ci sia stato tanto rammarico per via delle occasioni sprecate a vantaggio acquisito. Il Lille continua la serie positiva in Youth League, raccogliendo l’ennesimo pari, ma dimostrandosi squadra ostica. Test importante in cui i rossoblù tornano a casa con una parte del bottino, ma con uno scoppiettante due a due in cui certamente non ci si è annoiati. Ora il passaggio del turno per i ragazzi di Rivalta si fa pressochè impossibile, potrebbe non servire nemmeno un successo insperato in terra lusitana. Di seguito le pagelle del Bologna.
Youth League, le pagelle del Bologna
Pessina 7 : Nulla può nei gol, come spesso accade. In compenso fa il fenomeno in una tripla chance, in cui viene aiutato anche dall’istinto.
Nesi 6: E’ preso sotto assedio da Lachaab più volte, va in difficoltà ma al contempo regge l’urto. Dal 70′ Pukko 6: Va meno in difficoltà del compagno, facendo capire come l’alternanza sia solo un fattore meritocratico.
De Luca 6: Partita pulita senza grosse avvisaglie, lavora bene di reparto e ogni tanto rischia il filtrante a spezzare la prima pressione.
Diop 6,5: Dei due centrali è il migliore per il numero di volte in cui è preso di mira. Onnipresente, scagionando ogni pericolo e confermandosi sempre più pronto fisicamente.
Papazov 6,5: A differenza del laterale opposto, lui prende le misure fin da subito. Per passo e stazza fa la voce grossa.
Labedzki 5,5: In ritardo quando c’è da stringere, decisamente meglio quando chiamato al raddoppio. Tarda il passaggio nel primo tempo che avrebbe potuto avere un esito diverso.
Nordvall 6: Integrato gradualmente dopo i vari acciacchi che lo hanno tenuto lontano per il primo scorcio di stagione. Con un avversario di gamba come il Lille, dimostra di starci fino a quando Rivalta non lo vede più fiacco. Dal 46′ Di Costanzo 6: Impatta in maniera determinante in un ruolo delicato.
Gattor 6,5 : Il gol vale da sè il prezzo del biglietto: si inserisce e impatta ottimamente un pallone non semplice da spizzare.
Ravaglioli 6: Una partita dalla doppia faccia la sua: troppo lezioso in qualche circostanza, lucente in tante altre, come nel servizio a Castaldo per il gol del vantaggio. Dal 70′ Mazzetti 6: Ha la palla del vantaggio, è bravo, ma Merzouk più di lui.
Tonin 5,5: Sbattaglia tanto ma s’intestardisce parendo perfino remissivo. Il mancato gol nel secondo tempo è da matita rossa. Dal 80′ Tordiglione s.v
Castaldo 7: Prima da titolare ed è subito decisivo. Dopo un primo tempo in cui è costretto al lavoro sporco, nel secondo gli si viene concesso campo e lui se lo prende tutto. Dal 90′ Baroncioni s.v
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook