Youth League
Real Betis, ecco chi è l’avversario del Sassuolo in Youth League
Domani il Sassuolo va a trovare il Real Betis nel terzo turno del Percorso Campioni di Youth League: conosciamo meglio la squadra spagnola
Domani il Sassuolo di Emiliano Bigica torna in campo per proseguire la sua storica avventura in Youth League: ad attendere gli emiliani nel terzo turno del Percorso Campioni ci saranno gli spagnoli del Real Betis, al momento primi nel Gruppo 4 della cosiddetta División de Honor Juvenil de Fútbol (il campionato Primavera spagnolo). Quella di domani pomeriggio, dunque, sarà una sfida interessante tra due compagni che si trovano entrambe in testa ai propri tornei nazionali: grazie alla vittoria contro il Bologna, la squadra neroverde è infatti volata al primo posto in classifica. In attesa del match di domani, andiamo a conoscere meglio i prossimi avversari del Sassuolo.
Youth League, il bilancio del Real Betis
Il Real Betis Balompié di Siviglia è una delle società più in forma del calcio giovanile spagnolo. Al termine della scorsa stagione si è classificata seconda dietro al Sevilla Juvenil, mentre quest’anno è partita alla grande fin dalla prima giornata di campionato. Il bilancio della squadra guidata da Daniel Fragoso, infatti, è di 10 vittorie e 4 pareggi in 14 giornate, equivalenti a 34 punti in classifica. I verdebianchi, unici del proprio girone ad essere ancora imbattuti, vengono inoltre da una scia positiva di 4 vittorie consecutive.
Notevole anche il percorso fatto fin qui in Youth League, caratterizzato da due vittorie su due partite giocate, ben 11 gol segnati e soltanto una rete concessa. I ragazzi di Fragoso hanno affrontato i kazaki del Kairat Almaty, vincendo con un dirompente 6-1 all’andata e con un altrettanto pesante 5-0 al ritorno. In due incontri, il Betis è andato in gol con 7 giocatori diversi. Con 3 reti, l’attaccante diciottenne Pablo Garcia è il capocannoniere della squadra. In seconda posizione, con 2 centri a testa, ci sono il compagno di reparto Rodrigo Marina e il centrocampista Ricardo Funez. A quota una rete troviamo infine Adrian Martin, Iván Corralejo, Antonio Gonzalez e Paco Esteban.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook