Seguici su

Youth League

Riccio mattatore, bene anche Fiogbe: le pagelle del’Atalanta

Pubblicato

il

Atalanta esultanza Riccio

Dopo un primo tempo complicato, l’Atalanta rimonta lo Young Boys e stacca il pass per la prossima fase di Youth League. Eroe di giornata Riccio, che prende per mano la squadra e con una tripletta ribalta l’iniziale 2-0 giallonero, prima del gol di Fiogbe che chiude definitivamente la partita. Di seguito le pagelle dell’Atalanta di mister Bosi:

LA CRONACA DI YOUNG BOYS-ATALANTA

Le pagelle dell’Atalanta

Zanchi 6,5: può poco sulle reti di Luthi e Tsimba, con i due giocatori che sfuggono alla retroguardia nerazzurra e possono battere comodamente a rete. Sicuro però in altre circostanze, soprattutto nel finale sul colpo di testa di Jost.

Idele 6: Un po’ titubante in difesa, ma molto propositivo in fase offensiva. Sforna diversi cross interessanti, che creano parecchi problemi alla difesa giallonera, come in occasione della traversa di Fiogbe. (Dal 78′ Gobbo sv)

Tavanti 5,5: Prestazione poco convincente della difesa orobica quest’oggi, con lo Young Boys capace di creare parecchie azioni pericolose nel corso del primo tempo. Male soprattutto in occasione del secondo gol, con Tsimba che si imbuca con facilità alle spalle della linea difensiva.

Bilac 5,5: Anche lui un po’ in affanno quest’oggi. Nel corso del primo tempo non si coordina bene con i compagni, concedendo parecchi spazi agli inserimenti avversari. Meglio nel secondo tempo, complice anche la superiorità numerica nerazzurra.

Ghezzi 5: Si perde Luthi in occasione del gol dell’1-0, con l’esterno giallonero lasciato troppo solo in area. Prova a spingere sulla corsia di sinistra, ma raramente arriva in porzioni di campo dove può rendersi pericoloso. (Dal 46′ Simonetto 6,5: Suo l’assist per il momentaneo pareggio di Riccio, situazione che dà nuova forza ai nerazzurri. Ottima prestazione, soprattutto in fase offensiva.)

Steffanoni 6: Un po’ anonimo nel corso della prima frazione, migliora nella ripresa, dove lotta per tutto il campo per aiutare la squadra in fase di pressing. Si fa vedere sia in avanti che in fase difensiva, facendo il possibile per supportare i compagni.

Mencaraglia 5,5: Lotta parecchio nella zona centrale del campo, ma è spesso impreciso quando si tratta di gestire il pallone. Prova spesso la verticalizzazione veloce, finendo però per regalare palla agli avversari. (Dal 63′ Camara 6,5: Con la sua fisicità a centrocampo mette in difficoltà i gialloneri, già in affanno per lo svantaggio numerico.)

Riccio 8: Eroe di giornata in casa nerazzurra. Alla mezz’ora accorcia le distanze, mentre nella ripresa infila due gol in meno di dieci minuti firmando una tripletta fondamentale per ribaltare il risultato. Prestazione da vero leader. (Dal 78′ Arrigoni sv)

Artesani 5,5: Nel corso del primo tempo si vede poco, e non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Uebersax. Meglio nel corso della ripresa, dove mette in mostra le sue abilità palla al piede.

Baldo 5: Non riesce a fare da riferimento centrale, con la difesa avversaria che lo annulla in area di rigore. Un po’ meglio quando trova spazio lungo le corsie laterali, ma senza dare quel qualcosa in più per ribaltare il risultato. (Dal 63′ Bonanomi 6,5: Pronti via, e colpisce una traversa dal limite con un bel tiro di destro. Dà un ottimo cambio di passo alla manovra nerazzurra, utile in una fase di gioco in cui la squadra deve spingere.)

Fiogbe 7:Parte male, ma con il passare dei minuti riesce a ritagliarsi gli spazi giusti per far male. Sfortunato nel primo tempo, dove sbatte sulla traversa, si rifà nel corso del secondo tempo, guadagnandosi un calcio di rigore e trafiggendo Uebersax dagli undici metri.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *