Calciomercato
Benevento, si accende il mercato intorno a Perlingieri: piace in Serie A
Due club di Serie A hanno messo gli occhi su Mario Perlingieri, giovane attaccante in rampa di lancio col Benevento.
Si accende il mercato intorno a Mario Perlingieri. L’attaccante è stato protagonista di un eccellente prima parte di stagione con la maglia del Benevento in Serie C, autentico trascinatore con ben cinque reti realizzate in tredici presenze complessive. Numeri e prestazioni che non sono passate inosservate a diversi club di Serie A, soprattutto due, che seguono la sua evoluzione con attenzione.
Perlingieri, dall’azzurro Italia all’azzurro…Napoli
Una prima parte di stagione indimenticabile per Mario Perlingieri. L’attaccante è un punto fermo intoccabile di mister Auteri e le sue prestazioni non sono passate inosservate neanche al ct Corradi che lo ha convocato con la sua Italia U20 nelle gare di Elite League contro Polonia e Romania. Nella seconda gara, contro la Nazionale rumena, ha fatto il suo esordio con una maglia delle Nazionali Giovanili azzurre dal primo minuto. Ha sfornato anche un assist nel 4-1 finale. Il Benevento ha blindato la scorsa estate l’attaccante con un contratto di 4 anni, fino a giugno 2028, ma le sue prestazioni non sono passate inosservate in Serie A. Sul giovane – riporta calciomercato.com – ci sarebbero due club di massima serie: il Napoli e il Monza.
Benevento, i numeri di Perlingieri
Perlingieri, reduce da una stagione eccellente con la Primavera del Benevento, è diventato in poco tempo una pedina fondamentale per la squadra di mister Auteri. Il giovane centravanti ha segnato 5 gol nelle ultime 5 partite, dimostrando un istinto del gol fuori dal comune e una maturità che va oltre la sua età. Con due doppiette all’attivo, Perlingieri sta vivendo un momento d’oro che non solo lo rende un protagonista in campo, ma anche una speranza per il futuro del Benevento.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook