Seguici su

Notizie

Bayer stroncato dagli infortuni: Xabi Alonso può convocare il giovanissimo Andrea Natali

Andrea Natali potrebbe essere convocato dal tecnico del Bayer Xabi Alonso in vista della sfida di Champions League contro il Salisburgo.

Pubblicato

il

Andrea Natali

Il Bayer Leverkusen vuole rialzarsi dopo il poker subito ad inizio novembre in Champions League contro il Liverpool. Una partita che ha minato le certezze dei tedeschi, usciti non molto bene dal confronto contro una squadra che oggettivamente si è rivelata superiore. Le aspirine non stanno confermando i numeri e le prestazioni dello scorso anno. In campionato, la distanza dalla vetta è di nove punti, con i rossoneri che occupano il quarto posto in classifica. A fare la differenza, in negativo, sono i tanti infortunati che hanno colpito nelle ultime settimane la squadra allenata da Xabi Alonso. In vista della gara di questa sera contro il Salisburgo, il tecnico del Bayer potrebbe convocare il giovanissimo Andrea Natali.

Bayer, prima chiamata per Natali? 

Il classe 2008 è figlio di Cesare, ex difensore tra le altre di Atalanta, Bologna e Fiorentina. Come testimoniato da una foto pubblicata sul profilo ufficiale del Bayer Leverkusen, Natali ieri si è allenato con la prima squadra di Xabi Alonso e potrebbe quindi ricevere la sua prima convocazione in Champions League. Nato a Milano, ha mosso i primi passi nel settore giovanile del Milan, trasferendosi nel 2020 in Spagna, prima all’Espanyol e poi al Barcellona. A luglio di quest’anno, è passato al Bayer Leverkusen. In questa stagione, sta giocando da sottoetà con l’U19, con la quale ha totalizzato 11 presenze e 1 assis tra campionato, Coppa di Lega e Youth League. Difensore centrale dotato di tecnica e forza fisica, qualche mese fa Natali ha vinto l’Europeo U17 con l’Italia.

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *