Fiorentina
Presta decisivo, bene anche Ievoli e Harder: le pagelle della Fiorentina
Trionfa la Fiorentina sul campo del Monza, con i viola che superano di misura i brianzoli grazie al gol di Presta su calcio di rigore. Ottima prestazione dei toscani, che spingono da subito alla ricerca del gol ma sbattono contro un ottimo Ciardi, poi autore del fallo che causerà il tiro dagli undici metri. Viola dunque secondi a -1 dalla vetta e che ritrovano nuovo slancio dopo la sconfitta nell’ultimo turno. Di seguito le pagelle della Fiorentina di mister Galloppa:
LA CRONACA DI MONZA-FIORENTINA
Le pagelle della Fiorentina
Leonardelli 6: Esce spesso palla al piede in fase di possesso per dare il via alla manovra dei viola. Il Monza crea poco, ma lui è comunque attento nelle poche occasioni in cui è chiamato in causa. Costretto a uscire nel finale a causa di un duro colpo alla testa. (Dal 90′ Vannucchi sv)
Trapani 6,5: Molto aggressivo in fase offensiva, viene pizzicato spesso sulla trequarti o nell’area avversaria. Serve a Caprini un pallone d’oro alla mezz’ora, con l’attaccante che però spreca da ottima posizione.
Romani 6: Molto attento in fase difensiva, limita bene i movimenti di Zanaboni e Romani quando si incuneano nella sua zona di competenza. Se il Monza fatica a creare pericoli, il merito è soprattutto suo.
Baroncelli 6: Accompagna spesso la manovra, avanzando nella metà campo avversaria per giocare sulla linea dei centrocampisti. Arriva anche a provare la botta dalla distanza, ma senza fortuna. Attento in fase difensiva. Nella ripresa sfiora la rete con un gran colpo di testa su calcio d’angolo: solo un super Ciardi gli nega la gioia del gol.
Scuderi 6,5: Spinge parecchio sulla corsia di sinistra, supportando Caprini in fase offensiva. Va anche vicino al gol alla mezz’ora, con un bel tiro al volo sul cross deviato di Presta.
Harder 6,5: Instancabile in quel di centrocampo, dove lotta parecchio per far ripartire i suoi. Molto bravo anche in fase di possesso: svaria e lavora bene con i compagni, facendosi trovare spesso in zona pericolosa.
Deli 6,5: Si vede poco, ma fa un grande lavoro in quel di centrocampo. Fa bene da filtro davanti alla difesa, mentre nella ripresa si affaccia anche in fase offensiva, mettendo lo zampino anche in occasione del rigore. (Dal 79′ Gudelevicius sv)
Ievoli 6,5: Molto bravo in fase di possesso, verticalizza bene per i compagni, dando un’accelerata alla manovra viola. Molto pericoloso anche su calcio piazzato, soprattutto nella ripresa.
Presta 7: Quando ha palla sembra sempre in grado di creare pericoli, tanto con i suoi cross quanto con gli inserimenti palla al piede. Sua la rete che sblocca la gara: prima si conquista il calcio di rigore, poi lo trasforma spiazzando Ciardi. (Dal 90′ Kouadio sv)
Tarantino 5,5: Si sacrifica tanto per la squadra, arretrando il suo raggio d’azione per aiutare i compagni a salire. Fatica però nell’ultimo terzo di campo, dove non si rende mai davvero pericoloso. (Dal 79′ Braschi sv)
Caprini 6,5: Nel corso del primo tempo è l’uomo più pericoloso dei viola, nonostante ci metta un po’ a carburare. Sfiora il gol alla mezz’ora del primo tempo, ma la sua conclusione termina clamorosamente a lato.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook