Seguici su

Primavera 2A

Primavera 2A, Como – Parma: 3-4, tre rigori e match pirotecnico al Lambrone

Primavera 2A, la cronaca di Como – Parma

Pubblicato

il

Al Centro Sportivo SNEF Lambrone di Como, l’8ª giornata del Girone A del Campionato Primavera2 porterà i padroni di casa a sfidare il Parma, in un match che si prospetta molto interessante. Il Como è reduce da una sconfitta in trasferta contro l’Alessandria nella scorsa giornata, un 3-0 difficile da digerire; il Parma invece, sempre in trasferta, ha vinto per 2-0 contro il Monza. La vittoria in Brianza ha portato i crociati ad essere primi in classifica a pari merito con il Genoa a 19 punti. 

In contemporanea sarà proprio il Grifone a scendere in campo in casa della Spal, terza in classifica. Il Parma, con una vittoria a Como, potrebbe sfruttare lo scontro diretto che si giocherà a Ferrara per essere capolista in solitaria. 

CRONACA

Il Parma conquista una grande vittoria in casa del Como in un match pieno di emozioni. Vona sblocca il match al 24′ in favore dei crociati sugli sviluppi di un bel contropiede, ma i padroni di casa non ci stanno e la ribaltano con la doppietta di Tremolada (37′ su rigore e 47′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo). Al 69′ inizia lo show degli ospiti, con 5 minuti di fuoco: Tannor la pareggia al 69′ e la doppietta di Ribaudo (70′ su errore di Frigerio e 74′ dal dischetto). All’ 84′ secondo penalty concesso al Como, sul dischetto va Sabili che non sbaglia e accorcia le distanze. 

Il Parma è primo in classifica, a pari merito con il Genoa; Como che invece rimane 10º in classifica. 

TABELLINO 

Marcatori: 37′ (R) e 47′ Tremolada, 84′ Sabili (R) (Como) ; 24′ Vona, 69′ Tannor , 70′ e 74 (R) Ribaudo (Parma) 

Como: Frigerio; Dilernia, Verga  Zappa, Ronco, Gennaio, Tremolada, Gatti, Chinetti, Di Giulimaria, Sabili.  A disposizione:  Piombino;  Boccardo, Suarato,  Bossi, Duchini, Viganò, Polese, Lipari, Moretti, Colombo, Barbieri, Gusso. Allenatore: David Bell

Parma: Piga; Vona, Motti, Manisa, Lorenzani, Sahitaj; Cavalca, Basili, Haj, Ribaudo, Tannor. A disposizione: Maliszewski, Musso, Del Bello, Annan, Flex, Rossi, Fiath, Bangala, Bio Adu, Mikolajewski. Allenatore: Cesare Beggi 

Arbitro: Sig. Alfiero di Pistoia

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *