Notizie
“Oggi non c’è un più talento”: la stoccata di Luis Alberto divide le opinioni
Senza peli sulla lingua, come ci ha abituato nelle otto stagioni con la maglia della Lazio. Luis Alberto, in una lunga intervista concessa a La Gazzetta dello Sport, ha affrontato tanti temi. Il calciatore, da luglio un calciatore dell’Al-Duhail SC, club che milita nella massima serie qatariota, ha parlato anche della mancanza di talenti nel calcio di oggi, dominato dalla tattica e dalla fisicità. Di seguito alcuni passaggi della sua intervista.
Luis Alberto, le dichiarazioni sul campo moderno
Nella lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, il calciatore spagnolo ha parlato della mancanza di talento nel calcio di oggi e due calciatori che lo intrigano particolarmente in Serie A: “Non c’è più talento. Mi dica un numero 10 che vale la pena guardare. Gli Ozil, i Guti, i Riquelme e i Valeron non ci sono più. Dominano tattica e fisico. Sui centrocampisti con maggior talento in Serie A: “Mi intrigano Nico Paz e Zielinski, uno da Barcellona o da Real Madrid”.
Le reazioni social
Le dichiarazioni di Luis Alberto hanno diviso i tifosi e gli appassionati di calcio sui social. “Ho visto giocare Guti e Riquelme non erano un granchè. Riquelme ha fatto bene in Argentina, non in Europa” oppure “Se come 10 non ti piacciono i vari Musiala, Wirtz, Palmer, Foden, Lamine ecc siamo proprio messi male” sono state le principali risposte dei tifosi sui social. C’è chi anche condivide le sue parole difendendo le sue parole o chi, invece, sottolinea la mancanza di talento a favore della tattica. Dichiarazioni mai banali quelle del ‘mago’, oggi in Qatar dopo aver colorato la Serie A negli anni anche con le sue giocate.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook