Notizie
Milan Futuro, Bonera sconsolato dopo il Pescara: “Faccio fatica a fare un bilancio sul percorso dei miei ragazzi”
Daniele Bonera, allenatore del Milan Futuro, ha parlato al termine della sfida persa fuori casa contro il Pescara.
Il Milan Futuro esce con una sconfitta dalla trasferta di Pescara. I rossoneri hanno perso per 4-1 all’Adriatico, contro una squadra che a livello di gioco e non solo si è dimostrata superiore. C’è grande preoccupazione per la classifica del Diavolo, che rimane così al terzultimo posto in classifica a quota 11 punti. Nel post partita, il tecnico del Milan Futuro Daniele Bonera ha riconosciuto le qualità del Pescara, commentando le tante difficoltà che i suoi ragazzi stanno incontrando in Serie C.
Pescara-Milan Futuro, le dichiarazioni di mister Bonera
Di seguito le parole del tecnico del Milan Futuro, riportate dal Milannews24 ,al termine della sfida contro il Pescara.
Sulla forza del Pescara: “l risultato parla chiaro. Abbiamo affrontato la miglior squadra del campionato, con un percorso importante alle spalle e i punti di vantaggio lo testimonia. Il Milan ha subito per la prima volta l’impatto della pressione del Pescara, siamo mancati in questo. L’organico del Pescara è il migliore, per quello che ho visto fino a questo momento. Hanno fame e una voglia incredibile, ma non avevo dubbi perchè conosco Baldini”.
Sul campionato di Serie C e le difficoltà dei suoi ragazzi: “La nostra crescita? Sapevamo delle difficoltà perchè il campionato è competitivo. Solo chi non conosce la C la può snobbare. Le aspettative intorno ai nostri ragazzi sono alte, paradossalmente in questa categoria possono avere più difficoltà rispetto ad altri livelli. Abbiamo spesso e volentieri la squadra più giovane per età media, faccio fatica al momento fare un bilancio. Dove contano agonismo e scaltrezza pecchiamo. Però questa sera il Pescara è stato troppo forte, loro sono i più bravi e noi abbiamo fatto la partita più brutta del campionato”.
I commenti sui social
Sui social, i tifosi del Milan non hanno nascosto la loro preoccupazione per una possibile retrocessione dei giovani rossoneri in Serie D. Molti auspicano che la società decida di esonerare Bonera, per salvaguardare anche i tanti ragazzi di talento che sono presenti in rosa. Altri invece si chiedono il perchè della scelta di mandare via Ignazio Abate, che sembrava in un primo momento destinato all’U23.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook