Calciomercato
Ciammaglichella, il PSG tenta lo sgarbo al Torino: un fattore rende incerto il suo futuro
Rimane incerto il futuro al Torino di Aaron Ciammaglichella: il centrocampista sarebbe finito nel mirino del Psg.
Aaron Ciammaglichella vuole continuare a scalare gerarchie nel Torino del Paolo Vanoli. Il centrocampista ha esordito in prima squadra lo scorso 25 agosto, nella sfida di Serie A vinta contro l’Atalanta. Da quel giorno in poi, sono cambiate tante cose per i granata, a partire dall’infortunio in attacco di Duvan Zapata. Il classe 2005 non ha trovato più spazio, venendo comunque convocato e aggregato in pianta stabile con i grandi. L’incognita è legata al suo futuro, con un top club europeo che sarebbe interessato a lui.
Calciomercato Torino, Ciammaglichella in bilico?
Nell’ultima sosta per le nazionali, Ciammaglichella ha lanciato dei messaggi importanti al Torino. Il centrocampista ha brillato con l’Italia U20 ed è stato uno dei protagonisti del successo maturato per 4-1 contro la Romania. Come riporta Tuttosport, il classe 2005 è seguito da vicino dal Psg. Secondo il quotidiano, Ciammaglichella sarebbe un obiettivo concreto del club parigino, da aggregare non alla formazione di Luis Enrique, almeno inizialmente. L’idea sarebbe infatti quella di farlo crescere magari con la seconda squadra.
L’idea del Toro è chiara
Sirene che spaventano i granata, che non vogliono perdere uno dei fiori all’occhiello del proprio settore giovanile. Lui che appunto ha fatto tutta la trafila del vivaio, arrivando poi qualche mese ad esordire in Serie A. La situazione sarebbe comunque in mano a Cairo e Vagnati, con il ragazzo che ha un contratto in scadenza nel 2025. La società però ha un’opzione per rinnovare l’accordo di un altro anno: così facendo, potrebbero allontanarsi le sirene del Psg. In prima squadra, la situazione non è semplice, con il Toro che nelle ultime settimane è scivolato in basso in classifica. Non è escluso però che, magari a salvezza acquisita, Ciammaglichella riesca a ritagliarsi maggiore spazio all’interno delle gerarchie di Vanoli. Nei prossimi mesi, scopriremo come si evolverà il suo futuro.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook