Nazionali Giovanili
Italia U21, Nunziata dopo l’Ucraina: “Non siamo stati squadra, ma il bilancio rimane positivo”
Al termine della gara pareggiata al “Picco” di La Spezia, ha parlato il commissario tecnico dell’Italia U21 Carmine Nunziata.
L’Italia U21 ha chiuso con un pareggio l’ultima amichevole del 2024 contro l’Ucraina. Gli azzurrini infatti, hanno impattato per 2-2 contro la formazione gialloblù. Sia quella contro la Francia che quella di ieri, sono state amichevoli di preparazione in vista degli Europei del 2025 che si terranno in Slovacchia dal 11 al 28 giugno 2025. Girone di qualificazione che Casadei e compagni hanno chiuso al primo posto da imbattuti con 22 punti e davanti alla Norvegia. Al termine della sfida contro l’Ucraina, in sala stampa il Ct dell’Italia U21 Carmine Nunziata ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi.
Italia U21, le parole di Carmine Nunziata
Sul pareggio e la gara della squadra: “Abbiamo fatto un buon primo tempo dove abbiamo giocato bene, triangolando bene e tenendo il possesso della palla. Nel secondo abbiamo iniziato come il primo, poi con i cambi ho cercato di dare più freschezza ma abbiamo commesso troppi errori a livello tecnico. Ci siamo allungati, non siamo più stati squadra. Può capitare, ma questa cosa ci deve servire per il futuro”.
Un bilancio sul 2024:”Il bilancio dell’anno è positivo: ci siamo qualificati per l’Europeo e queste due amichevoli sono state molto formative. Dobbiamo andare avanti nel nostro percorso cercando di migliorare ed evitare di commettere gli errori dell’ultima mezzora di oggi”.
CREDIT FOTO: MARTINA CUTRONA
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook