Nazionali Giovanili
Italia U20, Corradi: “Abbiamo un bel gruppo di carattere e qualità”
Bernardo Corradi, ct dell’Italia U20, ha parlato al termine della vittoria contro la Romania, seconda consecutiva nell’Elité League.
L’Italia U20 prosegue il suo cammino trionfale in Elite League con una vittoria netta sulla Romania, superata 4-1 al “Viola Park”. Gli Azzurrini di Bernardo Corradi hanno imposto il proprio gioco sin dai primi minuti, consolidando il risultato già nella prima frazione. Le reti di Adam Bakoune (Milan), Luca Lipani (Sassuolo) e Raphael Kofler (Sudtirol) hanno permesso all’Italia di chiudere il primo tempo sul 3-0.
Nella ripresa, Lorenzo Anghelè (Juventus) ha trasformato un rigore, portando a quattro le marcature italiane. Solo nel finale, i rumeni hanno accorciato le distanze con il gol della bandiera di Trica.
Questo successo, il terzo nella competizione dopo quelli contro Repubblica Ceca e Polonia, dimostra la qualità e la maturità degli Azzurrini, capaci di dominare sia in trasferta che in casa. La squadra continua a crescere, confermandosi una realtà promettente del calcio giovanile italiano.
LA CRONACA DI ITALIA-ROMANIA U20
Italia U20, le dichiarazioni di Corradi
Di seguito le parole del ct dell’Italia U20, Corradi, ai canali ufficiali della FIGC: “Avevamo preparato bene la partita, sulla loro pressione, trattandosi di un avversario molto fisico. Poi le cose sono andate diversamente come tipo di sviluppo della gara, ma siamo stati bravi a creare il presupposto della palla libera per giocare bene e dare ritmo nella fase di possesso. Questo è un bel gruppo, con carattere e qualità: i nuovi si sono integrati subito bene e non è banale esordire con la maglia della Nazionale”.
(Credit foto: M.C.)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook