Nazionali Giovanili
[FINALE] – Under 21, Italia-Ucraina 2-2: pareggio con rammarico per gli Azzurrini
La cronaca live, le formazioni e il tabellino dettagliato di Italia-Ucraina Under 21, seconda sfida amichevole di questa sosta
Stasera l’Italia U21 scenderà in campo per la seconda sfida amichevole di questa sosta Nazionali: l’avversario dei ragazzi di Carmine Nunziata sarà l’Ucraina, selezione dalle capacità interessanti contro la quale gli Azzurrini hanno anche accumulato una serie di precedenti. Quella di oggi sarà l’ultima amichevole del 2024 per Cesare Casadei e compagni, reduci dal 2-2 intascato venerdì contro la Francia. La partita andrà in scena allo stadio “Alberto Picco” di La Spezia (recentemente rinnovato dai proprietari della squadra ligure).
Under 21, la cronaca live di Italia-Ucraina
1′ – Si parte al “Picco” di La Spezia.
3′ – Subito pericolosa l’Italia, con l’ottimo scambio tra Pio Esposito e Casadei che porta il giocatore del Chelsea al primo tiro del match. Reattivo Neshcheret.
8′ – Primo tentativo anche da parte degli ucraini, nessun problema per l’Italia.
13′ – Sono gli Azzurrini a fare la partita in questo avvio di primo tempo: i ragazzi di mister Nunziata costruiscono e mantengono il possesso palla.
20′ – Seconda occasione interessante per i gialloblù: Zacchi chiude bene sull’attaccante ucraino (che comunque era in fuorigioco).
25′ – Vantaggio Italia: 1-0. I ragazzi di Nunziata passano meritatamente in vantaggio: Fabbian si coordinata meravigliosamente e spedisce il pallone dove Neshcheret non può arrivare. Gran gol del giocatore del Bologna, che sblocca il match.
27′ – Pareggio Ucraina: 1-1. Dura due minuti il vantaggio dell’Italia: grave errore proprio del marcatore dell’Italia, Kvasnytsya recupera il pallone e con un tiro a incrociare sigla il gol del pareggio.
42′ – Ancora molto alto il ritmo del match.
44′ – Vantaggio Italia: 2-1. Bel corner battuto da Miretti, spizzata di Pio Esposito che salta più in alto di tutti e nel suo stadio riporta avanti l’Italia allo scadere del primo tempo.
Intervallo.
45′ – Ricominciata.
54′ – Bel tentativo dell’Ucraina, Sassi si allunga ma la palla esce di un soffio. Il gioco dei gialloblù, però, sta crescendo.
57′ – Doppio cambio nelle file azzurre: finisce il match di Pafundi e Miretti, dentro Ndour e Gnonto.
65′ – Ora l’Italia fa molta più fatica, gli ucraini continuano ad attaccare.
72′ – Triplo cambio per Nunziata: entrano Volpato, Ruggeri e Ambrosino per per Casadei, Turicchia ed Esposito.
82′ – Pareggio Ucraina: 2-2. Viene a mancare la chiusura degli esterni azzurri, il subentrato Tsarenko serve perfettamente l’altro subentrato Krasnopir che riporta così la gara in parità. In questo finale, però, l’Italia appare molto più spenta e poco lucida.
90′ – Concessi 3 minuti di recupero.
93′ – Finisce qui l’ultima amichevole dell’Italia U21 di Carmine Nunziata. Gli Azzurrini, in vantaggio due volte, non riescono a tenere il ritmo e l’Ucraina strappa il pareggio per due volte.
Le formazioni e il tabellino di Italia-Ucraina
Marcatori: 25′ Fabbian (I), 27′ Kvasnytsya (U), 44′ Esposito (I), 82′ Krasnopir (U).
Italia (4-3-1-2): Zacchi (45′ Sassi); Turicchia (72′ Ruggeri), Bertola, Ghilardi, Palestra; Prati, Miretti (57′ Gnonto), Casadei (72′ Volpato); Fabbian; Pafundi (57′ Ndour), P. Esposito (72′ Ambrosino). All. Nunziata.
Ucraina (4-4-2): Neshcheret; Krupskyi, Kozik, Kuzyk (60′ Khlan), Varfolomeev; Bragaru, Viunnuk (80′ Krasnopir), Batagov, Kvasnytsya; Fedor (57′ Tsarenko), Yatsyk (65′ Melnychenko). All. Melgosa.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook