Nazionali Giovanili
Italia U21, Ruggeri: “Giochiamo senza porci limiti. Nunziata ci dice sempre una cosa”
Matteo Ruggeri, esterno dell’Italia U21 e dell’Atalanta, ha parlato a La Domenica Sportiva di sogni e obiettivi per il futuro.
Matteo Ruggeri, terzino dell’Atalanta e dell’Italia U21, ha parlato degli obiettivi del gruppo guidato da Nunziata durante un’intervista a La Domenica Sportiva. Dal ritiro degli Azzurrini, Ruggeri ha sottolineato l’importanza di consolidare l’intesa nella squadra e puntare al massimo nei prossimi impegni: “Abbiamo un gruppo di qualità, ma dobbiamo lavorare insieme per crescere e ottenere risultati importanti”. Il giovane difensore ha evidenziato la voglia di dimostrare il proprio valore e di contribuire al percorso della Nazionale nei tornei internazionali. “Non dobbiamo accontentarci”, ha concluso con determinazione.
Italia U21, le parole di Ruggeri
Sul futuro: “Non dobbiamo porci limiti. L’esperienza vissuta con l’Atalanta mi ha fatto capire che tutto si può fare. Non ci saremmo mai aspettati di vincere l’Europa League, ma ce l’abbiamo fatta e questo deve spingerci a credere nell’obiettivo”.
Sulla gara contro la Francia: “Siamo stati bravi a interpretare nel modo migliore la partita, siamo sulla strada giusta e c’è da continuare. Il gruppo è molto compatto e ha delle qualità, ma non dobbiamo accontentarci, sarebbe un grande errore. Ce lo ripete spesso Nunziata, ma anche Gasperini nell’Atalanta”.
Sull’obiettivo futuro: “Il sogno ovviamente è quello di raggiungere un giorno la Nazionale maggiore, ma ora la testa è focalizzata sull’Under 21”.
Credit photo: M.C.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook