Seguici su

Notizie

Facundo Buonanotte, l’argentino da strapazzo e il paragone con Messi…

Facundo Buonanotte, giocatore del Leicester, è uno dei 100 migliori prospetti Under 20 inseriti in questa speciale classifica

Pubblicato

il

Facundo Buonanotte

Il Cies (osservatorio calcistico) verso la fine di aprile ha riportato un report stilando i 100 giocatori U20 con più minutaggio nell’ultimo anno. È stato calcolato ogni singolo minuto in gare ufficiali con club e Nazionali (maggiori e U21) oltre al livello sportivo di ogni impegno.

Facendo un’ampia scrematura, siamo giunti ad analizzare coloro che hanno performato ancor di più in termini di tempistiche nei massimi campionati mondiali. Dopo avervi parlato del 24esimo, Anan Khalaili, ora tocca al numero 23 della lista. Ecco di chi si tratta.

Facundo Buonanotte, uno degli argentini più in visibilio

Un continuo saliscendi per tornare in Argentina, dove la miniera di talenti cristallini è più fruttuosa che mai. Quest’oggi vi parleremo di Facundo Buonanotte, centrocampista arrivato al Leicester nell’ultima finestra di mercato. Cresce nel settore giovanile del Rosario Central, prima della firma del primo contratto professionistico a maggio del 2022 per poi essere decisivo, con il primo squillo, nella vittoria per 1 a 0 a luglio con il Sarmiento in Primera Division.

Basta meno di meta stagione, ricca di una moltitudine di giocate eclettiche per far sì che il Brighton si accorgesse di lui. La sua cessione diventa una delle più remunerative per il club argentino, per un giocatore che da lì in avanti si è presto abituato ai ritmi della Premier, diventando un punto fermo di De Zerbi e della formazione Under 20 di Mascherano, per poi essere convocato dal cittì Scaloni per gli impegni amichevoli con Panama e Curacao a marzo 2023.

La profezia di Tevez

Nonostante i pochi spezzoni iniziali concessi da De Zerbi, pian pianino quando è stato chiamato in causa ha sempre risposto presente, scalando le gerarchie. Prima di De Zerbi, in patria c’era già qualcuno che si accorse di lui, pur non allenandolo mai: Carlos Tevez. Il bomber di Manchester United e Juventus (tanto per citarne solo due) infatti ribadì come “Erapassato tanto tempo dall’ultima volta in cui vedere giocare qualcuno mi ha dato tanto piacere. Quando frena e accelera, mi ricorda Messi”.

Le caratteristiche di Buonanotte

Giocatore fumantino, rapido nel primo tocco, prima di usare il secondo e il terzo per seminare gli avversari. Dotato di ottima tecnica palla al piede e di un dribbling dalla grande percentuale di efficacia, per non parlare del sinistro… Scomodare un calciatore come Lionel Messi vuol dire essere pazzi, o convinti delle proprie affermazioni; se a dirlo è stato Carlos Tevez, possiamo che fidarci!

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *