Seguici su

Notizie

Anan Khalaili, l’israeliano più cristallino in Europa

Anan Khalaili, giocatore dell’Union Saint Gilloise, è uno dei 100 migliori prospetti Under 20 inseriti in questa speciale classifica

Pubblicato

il

Anan Khalaili
Anan Khalaili

Il Cies (osservatorio calcistico) verso la fine di aprile ha riportato un report stilando i 100 giocatori U20 con più minutaggio nell’ultimo anno. È stato calcolato ogni singolo minuto in gare ufficiali con club e Nazionali (maggiori e U21) oltre al livello sportivo di ogni impegno. Facendo un’ampia scrematura, siamo giunti ad analizzare coloro che hanno performato ancor di più in termini di tempistiche nei massimi campionati mondiali. Dopo avervi parlato del 25esimo, Plamen Andreev, ora tocca al numero 24 della lista. Ecco di chi si tratta.

Anan Khalaili, ecco chi è il giovane israeliano

Primo calciatore israeliano trattato in questa rubrica sui top 100 calciatori U20 più impiegati nella scorsa stagione. Il suo nome è Anan Khalaili, attaccante classe 2004 oggi in forza all’Union Saint Gilloise. Khalaili, nativo di Haifa, inizia il suo percorso nelle giovanili del Beitar Haifa, prima di trasferirsi due anni più tardi nel Maccabi Haifa.

La squadra più rappresentativa del campionato israeliano investe su di lui, facendolo debuttare inoltre nella finale di Coppa nazionale vinta contro l’Hapoel Hadera. La stagione volge alla conclusione, per poi aprirsi con le qualificazioni di Champions League, nelle quali si toglie la soddisfazione di segnare il suo primo gol tra i professionisti. 4

Dopo un’ottima stagione più che impattante, condita anche da una decina di apparizioni in campo europeo (gol nel doppio confronto con la Fiorentina in Conference), è arrivato il passaggio in Belgio, all’Union Saint Gilloise, in cui è alla ricerca ancora della prima gioia personale.

Le caratteristiche

Anan Khalaili è un ala destra di piede mancino, propenso a venire dentro il campo nelle ripartenze ma tendenzialmente largo quando i suoi sono in fase di possesso. Il ragazzo è dotato di un mancino fulmineo sia a cercare il secondo palo che a chiudere la traiettoria; qualitativamente è veramente un giocatore di caratura europea, manca soltanto di continuità, ma a quella servirà tempo.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *