Seguici su

Notizie

Mirabelli e il tema seconde squadre: “Possono portare solo vantaggi. Ero al Milan quando lottammo con la Juve per averle, poi…”

Massimiliano Mirabelli, direttore sportivo del Padova, ha parlato dell’importanza di avere le seconde squadre per i club e per la Serie C.

Pubblicato

il

Juventus Next Gen

Massimiliano Mirabelli, direttore sportivo del Padova ed ex dirigente del Milan, ha commentato il tema delle seconde squadre a Tmw Radio. “Le seconde squadre sono un progetto interessante, possono portare soltanto vantaggi” ha sottolineato il dirigente biancoscudato. E in generale ha voluto parlare dell’importanza di averle anche come avversarie per le squadre di Serie C. Di seguito le sue parole:

Tema seconde squadre, le parole di Mirabelli

Di seguito le parole del dirigente del Padova: “Io sono favorevolissimo alle seconde squadre, vorrei ricordare a chi non lo sapesse che quando furono introdotte io ero al Milan, e con la Juve lottammo per averle. Avevamo tracciato la strada per far si che tutto ciò accadesse. Al Milan poi cambiò proprietà, andai via e i dirigenti di allora decisero di non affiancare la Juve. Sono comunque contento che, anche se in ritardo, il Milan abbia la sua formazione U23.

Ne verranno fuori altre. Questo è un fatto positivo sia per i club che le hanno che per quelli di Serie C perché chi le ha dà modo ai giovani di fronteggiare un campionato di un certo livello, mentre i club di terza serie hanno la possibilità di affrontare formazioni giovani ma di estremo valore. Del resto, si deve considerare che i budget maggiori li hanno proprio queste seconde squadre, con società che fanno grandi investimenti e prendono i migliori giovani di Europa. Al sistema calcio, sia da una parte che dell’altra, può portare solo vantaggi questo esperimento”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *