Nazionali Giovanili
Italia U20, Corradi: “La mia squadra ha dimostrato grande carattere”
Bernardo Corradi, ct dell’Italia U20, ha parlato al termine della vittoria in rimonta contro la Polonia nell’Elitè League.
Una partita che entrerà negli annali dell’Elite League. L’Italia U20, guidata da Bernardo Corradi, ha messo in scena una rimonta incredibile contro la Polonia, ribaltando un doppio svantaggio per vincere 3-2. Dopo una prima frazione complicata e due gol tedeschi che sembravano aver chiuso i giochi, gli Azzurrini hanno dimostrato carattere e determinazione.
L’eroe della serata è stato Alessio Vacca, gioiello della Juventus, autore di una doppietta decisiva. Il primo squillo italiano è arrivato da Aaron Ciammaglichella, talento del Torino, che ha riaperto la partita con una conclusione potente e precisa. Poi, è salito in cattedra Vacca: il giovane bianconero ha prima pareggiato con un gol di rapina e poi, nel finale, ha firmato la rete della vittoria con un tiro che ha lasciato di sasso il portiere avversario.
Con questo successo, l’Italia conquista la seconda vittoria nell’Elite League, dopo l’esordio vincente contro la Repubblica Ceca. Per Corradi e i suoi ragazzi, questa vittoria rappresenta non solo tre punti preziosi, ma anche un’iniezione di fiducia fondamentale in vista del Mondiale Under 20, in programma il prossimo anno in Cile. L’Italia sogna, e i suoi giovani talenti continuano a dimostrare di poter essere protagonisti assoluti.
LA CRONACA DI POLONIA-ITALIA U20
Italia U20, le dichiarazioni di Corradi
“Abbiamo affrontato una squadra più grande sotto l’aspetto anagrafico e quindi più forte fisicamente. Siamo però stati bravissimi a rimanere in partita, a sfruttare il loro calo e a mostrare tutte le nostre qualità e soprattutto un carattere enorme nell’andarci a prendere questo risultato”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook