Seguici su

Notizie

Lewis Miley, il marcatore più giovane del Newcastle tempestato da infortuni nella Top 100 del Golden Boy

Alla scoperta di Lewis Miley, centrocampista inglese e nella lista dei 100 giocatori in lista per il Golden Boy: la sua storia.

Pubblicato

il

Lewis Miley

“Il calcio ti dà tanto, ma a volte ti toglie tutto in un attimo. È lì che scopri quanto ami davvero questo gioco”. Spesso, nel mondo del calcio così come in tutti gli ambienti, quando tutto sembra proiettato per il meglio, si interpongono degli eventi per cui bisogna fare un passo indietro e ricominciare da capo.

Lewis Miley, giovane centrocampista classe 2006, ha registrato una stagione (2023/2024) incredibile sotto molti punti di vista. Tra le tante soddisfazioni inoltre, il talento inglese è diventato il più giovane marcatore della storia del club in Premier League. Quest’anno però, la sua stagione è iniziata con un’alta dose di sfortuna: Miley infatti ha rimediato una frattura del metatarso che lo ha tenuto lontano dal campo per 107 giorni. Il suo talento è ancora intatto però. Come dimostrazione delle sue abilità, troviamo sicuramente la sua presenza nella lista dei possibili vincitori del Golden Boy 2024.

La ventiduesima edizione del rinomato premio organizzato da Tuttosport celebra i più promettenti giovani calciatori del panorama internazionale, attirando l’attenzione del mondo del calcio. Negli anni recenti, talenti come Bellingham, Gavi, Pedri, Haaland e Mbappé hanno ricevuto questo prestigioso riconoscimento. Tra i vincitori del passato spiccano anche leggende del calibro di Messi, Fabregas e Pato, che hanno successivamente confermato il loro impatto a livello globale. Dal 2010, Mario Balotelli rimane l’unico italiano a conquistare il trofeo, un’ulteriore dimostrazione del valore di questa onorificenza.

La scelta per il vincitore di quest’anno invece avverrà tra i primi 20 calciatori segnalati dall’algoritmo “Golden Boy Football Benchmark Index” (che ha stilato la provvisoria “Top 100”) e tra altri 5 talenti che saranno invece ripescati dagli 80 esclusi. Adesso scopriamo insieme il momentaneo numero 36 della classifica Golden Boy, il classe 2006 Lewis Miley, analizzando le sue caratteristiche fisiche e tecniche, con un focus sulla sua carriera.

Golden Boy, chi è Lewis Miley

Lewis Miley è un calciatore di nazionalità inglese, nato il 1 maggio 2006 a Stanley, paese della contea di Durham, in Inghilterra. Il giovane talento inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo del calcio europeo nel settore giovanile del Newcastle United, club che ha puntato su di lui fin dall’inizio e che continua a farlo ancora oggi.

Centrocampista duttile con un’altezza di 1,88 m, Miley si caratterizza per una notevole capacità di lettura delle situazioni di gioco, che gli consente di orchestrare manovre con passaggi accurati e dinamici. La sua visione gli permette di costruire azioni pericolose in fase offensiva. Nonostante la giovane età, ha già evidenziato sicurezza nelle scelte tattiche e freddezza nei momenti decisivi, mostrando abilità nei contrasti e nella riconquista del pallone.

Mario Stroeykens, il talento belga ‘Made By’ Anderlecht nella Top 100 del Golden Boy

Ruolo e carriera di Lewis Miley

Grazie alle sue abilità tecniche e al suo stile di gioco, Lewis Miley copre principalmente il ruolo di centrocampista centrale. Nel corso della sua carriera però, soprattutto grazie alle sue abilità in mezzo al campo, il giovane talento può essere posizionato come trequartista. In caso di necessità però, il classe 2006 può giocare anche come mediano

Quest’anno il giovane talento, a causa degli infortuni, non ha trovato subito spazio con la maglia del Newcastle, accumulando solamente 1 presenza in EFL Cup. Attualmente il suo valore di mercato si aggira attorno ai 22 milioni di euro, grazie ai quali si candida come l’undicesimo calciatore più prezioso della sua squadra e il sesto della sua annata.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *