Calciomercato
Hasa, futuro incerto: Juventus in pole, ma occhio al Dortmund…
La situazione contrattuale del classe 2004 con i bianconeri
La Juventus sta lavorando per trattenere i suoi giovani e per puntare su di loro già a partire dalla prossima stagione. Uno dei talenti più promettenti di proprietà bianconera, che quest’anno ha dimostrato di essere all’altezza con l’Under 23, è proprio Luis Hasa. Il classe 2004 infatti ha registrato dei numeri importanti in Serie C, segnando gol pesanti e soprattutto servendo numerosi assist per i compagni. Le sue prestazioni hanno convinto particolarmente Massimo Brambilla (allenatore della Juventus Next Gen) che ha deciso di premiarlo rendendolo uno dei titolari inamovibili della rosa. Nonostante ciò, il futuro di Hasa per le prossime stagioni è ancora incerto e nelle prossime settimane scopriremo con ufficialità quali saranno gli accordi tra società e calciatore.
Ma adesso ripercorriamo insieme la stagione appena trascorsa di Hasa con i bianconeri e analizziamo la situazione contrattuale del calciatore con la società.
Hasa, un talento da prima squadra
Quest’anno la Juventus Next Gen ha ottenuto ottimi risultati in campionato, dando sempre più credibilità al progetto bianconero in Italia. La squadra di Brambilla infatti ha ottenuto il settimo posto in classifica con 54 punti, accedendo di diritto alla fase Playoff. Il percorso verso la Serie B si è però interrotto ai quarti di finale contro la Carrarese, a causa della regola dei gol fuori casa dopo due pareggi consecutivi con i risultati di 1-1 e 2-2. In tutto ciò, il centrocampista bianconero Luis Hasa ha totalizzato ben 36 presenze, condite da 2 gol e 7 assist. Spettacolare la rete realizzata dal classe 2004 in occasione della sfida contro la Virtus Entella, che ha permesso alla Juventus Next Gen di uscire da un periodo negativo e di ritrovare i 3 punti. Tante altre poi le giocate che hanno consentito al giovane calciatore di affermarsi in campionato e di farsi notare.
Hasa, occhio al Dortmund e all’intreccio con… Inzaghi
Nonostante l’evidente talento del classe 2004, il suo futuro è ancora incerto. Va sottolineato però che la società bianconera si ritiene tranquilla sul rinnovo del giovane centrocampista. Infatti la Juve aveva già pensato in precedenza alla situazione con Hasa: nonostante l’attuale contratto scada il 30 giugno 2024, è stata inserita un opzione per allungare la scadenza fino al 2025. La Juventus quindi ha ancora tempo per pensare al rinnovo nei prossimi mesi e in caso di cessione, i bianconeri non perderanno Hasa a zero. Occhio però all’interesse di molti club europei, tra cui spicca principalmente il Borussia Dortmund. L’aspetto più interessante della trattativa è proprio quello che riguarda il gruppo che segue il giovane centrocampista: stiamo parlando del gruppo Pastorello, all’interno del quale lavora Tommaso Inzaghi, figlio di Simone Inzaghi e nipote di Pippo.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook