Seguici su

Notizie

Il Brasile ai piedi del nuovo Messinho: Estevao macina record su record e Neymar si congratula

Il Brasile è ai piedi di Estevao, detto anche Messinho, perché in patria continua a macinare record: i complimenti di Neymar.

Pubblicato

il

Estevao
Estevao Brasile

Estevao Willian Almeida de Oliveira Gonçalves, meglio noto come “Messinho” per la sua ammirazione per Lionel Messi, sta riscrivendo il futuro del calcio brasiliano e si è rapidamente affermato come una delle stelle nascenti più luminose al mondo. Cresciuto nelle giovanili del Palmeiras, lo stesso club che ha dato i natali a Endrick, Estevao ha catalizzato l’attenzione del pubblico brasiliano, emergendo come il nuovo “Re” del Brasile.

Brasile, Estevao, i record e le parole di Neymar

A soli 17 anni, Estevao ha già stabilito un record storico nella Serie A brasiliana (Brasileirao): è il primo giocatore sotto i 18 anni a partecipare a 20 gol in un’unica edizione del campionato, grazie ai suoi 12 gol e 8 assist. Un’impresa straordinaria che ha superato persino il record di Neymar per contributi alla squadra in età così precoce.

Mentre l’ex giocatore del Barça aveva segnato 10 gol e fornito 6 assist in 33 partite, Messinho è riuscito a segnare 10 gol e realizzare 8 assist in appena 24 partite. Numeri che dimostrano non solo il suo talento, ma anche una maturità fuori dal comune per la sua età.

La carriera di Estevao ha preso una svolta significativa a settembre, quando è arrivata la sua prima convocazione con la Selecao, aggiungendo un altro importante tassello alla sua giovane carriera. A complimentarsi per i suoi successi è stato lo stesso Neymar, che gli ha augurato di “continuare a far innamorare tutti” con il suo talento e ha recentemente dichiarato: “Estevao è il più grande talento emergente del Brasile. Sarà un genio”. Una benedizione importante che posiziona il giovane giocatore tra i nomi più caldi del panorama calcistico mondiale.

Il futuro di Estevao è già tracciato: dal 2025 vestirà la maglia del Chelsea, un trasferimento che sottolinea quanto sia ambito anche in Europa. Il Chelsea, infatti, ha scommesso su di lui per diventare una delle figure centrali della squadra nei prossimi anni, contando sulla sua capacità di fare la differenza anche nei momenti cruciali, come ha dimostrato recentemente segnando contro il Grêmio.

Di recente inserito dal The Guardian tra i 60 migliori talenti del mondo, Estêvão si è imposto in pochi mesi come uno dei giovani più promettenti, capace di conquistare cuori e record.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *