Notizie
Mathias Delorge, quando in 3 mesi i sogni diventano realtà: ecco il talento nella Top 100 del Golden Boy
Alla scoperta di Mathias Delorge, centrocampista belga e nella lista dei 100 giocatori in lista per il Golden Boy: la sua storia.
“Childhood dream” (“Sogno d’infanzia”). Questa l’espressione utilizzata da Mathias Delorge per descrivere il suo debutto ufficiale in UEFA Conference League. Nonostante la sconfitta per 4-2 maturata contro il Chelsea infatti, il classe 2004 ha realizzato uno dei suoi sogni più grandi: debuttare per la prima volta in una competizione Europea. In realtà il giovane centrocampista qualche settimana prima aveva giocato le gare di qualificazione, segnando inoltre il suo primo gol con il Gent, club che ha deciso di acquistarlo quest’estate puntando su di lui. Come dimostrazione delle sue abilità, troviamo sicuramente la sua presenza nella lista dei possibili vincitori del Golden Boy 2024.
La ventiduesima edizione del rinomato premio di Tuttosport celebra i giovani talenti più promettenti del calcio internazionale, attirando l’attenzione su scala mondiale. Negli ultimi anni, stelle emergenti come Bellingham, Gavi, Pedri, Haaland e Mbappé hanno ottenuto questo importante riconoscimento. Anche leggende del calibro di Messi, Fabregas e Pato, premiate in passato, hanno dimostrato il loro valore a livello internazionale. Dal 2010, Mario Balotelli rimane l’unico italiano ad aver conquistato il trofeo, a riprova del prestigio e della rilevanza di questo ambito premio.
La scelta per il vincitore di quest’anno invece avverrà tra i primi 20 calciatori segnalati dall’algoritmo “Golden Boy Football Benchmark Index” (che ha stilato la provvisoria “Top 100”) e tra altri 5 talenti che saranno invece ripescati dagli 80 esclusi. Adesso scopriamo insieme il momentaneo numero 38 della classifica Golden Boy, il classe 2004 Mathias Delorge, analizzando le sue caratteristiche fisiche e tecniche, con un focus sulla sua carriera.
Golden Boy, chi è Mathias Delorge
Wilson Odobert è un calciatore di nazionalità belga, nato il 28 novembre 2004 a Sint-Truiden, città situata nella provincia fiamminga del Limburgo belga sorta intorno a una celebre abbazia omonima. Il giovane talento inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo del calcio europeo nel settore giovanile del Sint-Truiden, squadra della sua località.
Nel gennaio del 2023 invece, il giovane talento è stato notato da molti club in Belgio, passando al Lierse in prestito, mentre quest’estate è stato acquistato dal Gent, per circa 3.000.000€.
Wilson Odobert, l’investimento da 30 milioni del Tottenham nella Top 100 del Golden Boy
Ruolo e carriera di Mathias Delorge
Grazie alle sue abilità tecniche e al suo stile di gioco, Wilson Odobert copre principalmente il ruolo di centrocampista centrale. Nel corso della sua carriera però, soprattutto grazie alle sue abilità in mezzo al campo, il classe 2004 può essere posizionato come mediano. In caso di necessità però, il classe 2004 può giocare anche come esterno di centrocampo.
Quest’anno il giovane talento ha trovato subito spazio con la maglia del Gent, accumulando ben 24 presenze, in cui ha segnato 2 gol e fornito 3 assist. Attualmente il suo valore di mercato si aggira attorno ai 7,5 milioni di euro, grazie ai quali si candida come il secondo calciatore più prezioso della sua squadra.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook