Seguici su

Nazionali Giovanili

Italia U21, Nunziata: “Francia tra le migliori d’Europa. Non cambieremo la nostra filosofia”

Alla vigilia dell’amichevole contro la Francia, ha parlato il commissario tecnico dell’Italia U21 Carmine Nunziata.

Pubblicato

il

Carmine Nunziata (Italia U21)

Prosegue la marcia d’avvicinamento per l’Italia U21 di Carmine Nunziata ai prossimi Europei di categoria. In questa settimana, la formazione azzurra affronterà prima la Francia, poi l’Ucraina. Si parte domani con il test contro i pari età della Francia al ‘Castellani’ di Empoli. Il ct azzurro ha presentato la gara in conferenza stampa.

Francia, da Akliouche a Tchaouna: le insidie dell’Italia U21

Italia U21, sfida contro la Francia: le dichiarazioni di Nunziata

Il commissario tecnico Carmine Nunziata ha espresso il suo pensiero al sito della FIGC alla vigilia della gara contro la Francia: “In questi tre giorni abbiamo lavorato bene. Per quello che riguarda gli avversari, troviamo una squadra forte, una delle migliori d’Europa. La Francia ha tanto talento e una rosa ampia, ma non ho invidia: penso di avere anche io una squadra forte, che ha dei valori morali importanti. Preferisco i miei, a cui chiedo continuità nel cammino per arrivare all’Europeo in una forma ottimale per disputare un torneo importante”.

“La nostra filosofia, al di là dell’avversario, resta quella: pressione alta, costruzione – ha dichiarato il ct azzurro – E quella filosofia vogliamo confermarla. Ogni partita, poi, ha una storia a sé: ci sono momenti in cui si riesce a dominare il gioco, ma ci saranno anche momenti in cui servirà difendere. Al di là del rimanere alti o bassi, bisognerà restare compatti e avere intensità”.

Su Pafundi. “E’ venuto a fare il Mondiale Under 20 con noi, quindi conosce questo gruppo. Ha grandissime qualità a livello tecnico: ha giocato pochissimi a causa degli infortuni, ma si sta riprendendo ed è giusto che abbia chance di rimanere nel gruppo”.

Sui giovani chiamati da Luciano Spalletti: “Con il mister c’è grande scambio di idee e grande sintonia, per cercare di valutare bene i ragazzi. Molti di questi Spalletti li ha chiamati, ma questo è alla base: siamo tutti parte di una stessa famiglia, lavoriamo tutti per il bene del Club Italia”. Su Comuzzo: “Sta facendo prestazioni importanti e noi a queste cose siamo attenti. Si è meritato la chiamata”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *