Seguici su

Fantacalcio

Mbangula, la chiamata del Belgio è un assist per Thiago Motta

Dall’esordio ad agosto alla nazionale a novembre, il cerchio perfetto di Samuel Mbangula che però ora ha sempre meno spazio

Pubblicato

il

Samuel Mbangula
Fantacalcio

Thiago Motta ha dato spazio a tanti giovani, proprio Mbangula è stato il primo di questi e partendo titolare alla prima giornata ha impressionato molti appassionati che ci hanno puntato al Fantacalcio®, complice anche il bellissimo gol che ha dato il via alla sua stagione.

Ecco che dopo 3 mesi perfetti è arrivata anche la convocazione in nazionale da mister Tedesco che è costretto a sostituire l’infortunato De Ketelaere ai box da alcuni giorni. Il periodo che sembra perfetto però nasconde anche delle potenziali insidie soprattutto per il minutaggio, l’esplosione di Conceicao e il rientro di Nico Gonzalez potrebbero togliere ulteriori minuti all’esterno belga.

Juventus, Mbangula un gioiello giovanissimo che va motivato e guidato

Nel corso di questa stagione Thiago Motta ha dimostrato di non aver paura a far giocare i giovani, Savona e Mbangula sono gli esempi di ciò con quest’ultimo protagonista di ottime prestazioni e anche di una rete oltre che a due assist per i compagni. L’esterno belga ha dimostrato di essere un ottima alternativa a giocatori come Conceicao e Gonzalez che sono spesso protagonisti di infortuni e squalifiche come quella del portoghese contro il Cagliari per simulazione. Ora la palla passa a Motta che dovrà decidere chi far giocare sugli esterni e soprattutto chi si adatta di più alle esigenze tattiche del suo gioco.

Fantacalcio, Mbangula prova a entrare nelle rotazioni di Motta

Lo stesso allenatore che lo ha lanciato potrebbe essere anche quello che non lo farà giocare più di tanto. Infatti Motta sembra intenzionato ad impiegare molto di più giocatori già affermati e con esperienza che sembrano essere più adatti alla situazione, questi profili sono giocatori fondamentali come Nico Gonzalez e Conceicao che rispetto a Mbangula garantiscono prestazioni di livello in partite importanti dove servono giocate decisive, esempio lampante le giocate del portoghese ex Porto contro il Torino.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *