Notizie
Italia, Savona: “Seguo i consigli di Chiellini. A 10 anni ho scelto il calcio…”
In conferenza oggi quest’oggi ha parlato in Nazionale il commissario tecnico Nicolò Savona. Il terzino è alla prima chiamata in azzurro.
Oltre a Pietro Comuzzo, anche Nicolò Savona è alla prima chiamata nella Nazionale maggiore. Una lunga trafila nel vivaio fino all’esordio con la Juventus nella prima giornata di Serie A di questa stagione con Thiago Motta. Il terzino è diventato uno dei punti fermi del tecnico bianconero; già due le reti realizzate nelle prime dodici giornate di campionato. Di seguito le parole di Savona in conferenza stampa, riprese da FIGC:
Savona, le dichiarazioni in conferenza stampa
Di seguito le dichiarazioni in conferenza stampa di Nicolò Savona: “Chiellini mi ha detto di continuare a lavorare con umiltà per raggiungere gli obiettivi e di cercare di migliorare giorno dopo giorno. Sulla duttilità in campo: “Ricoprire diversi ruoli al giorno d’oggi è molto importante. Le mie caratteristiche sono di spinta e di difesa, ma lo scorso anno ho fatto principalmente il terzo di difesa. Posso ricoprire entrambi i ruoli e questa credo sia una cosa a mio vantaggio”. L’infanzia tra gli scie e il calcio: “Ho la casa sulle piste, da piccolo ho fatto diverse gare, soprattutto nello slalom. Poi a dieci anni ho dovuto scegliere tra calcio e sci e ho scelto il calcio, anche perché lo sci non mi piaceva particolarmente”.
Il possibile esordio contro la Francia: “Ma se dovessi giocare contro il Belgio mi piacerebbe sfidare Doku”. L’importante è restare con i piedi per terra: “Il difficile deve arrivare, so che devo mantenere la stessa umiltà. Dedizione e costanza sono le qualità con le quali sono arrivato fin qui e non le dovrò mai smarrire. Cercherò di restare così come sono”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook