Primavera 2A
“11 e Lode” – Primavera 2, la Top 11 della 8a giornata
La Top 11 del Primavera 2 scelti dalla redazione di Mondoprimavera dopo la 8a giornata di campionato con il modulo 3-4-3.
Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica “11 e Lode“, dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 2. Dopo una ottava giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Ovviamente con il solito modulo 3-4-3. Non perdiamo altro tempo, e andiamo a scoprire insieme la nostra Top 11 di questo weekend del campionato Primavera 2 scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:
La classifica del campionato Primavera 2
La classifica marcatori del Primavera 2
Campionato Primavera 2, la Top 11 della 8a giornata
PORTIERI
Alexander Zenti (SPAL): l’estremo difensore estense è ancora protagonista, decisivo nella vittoria contro il Brescia. Para in pieno recupero nel secondo tempo un rigore a Tagliabue.
DIFENSORI
Pietro La Ruffa (Renate): conferma il suo vizietto per il gol. Trova la via della rete anche nel successo esterno nerazzurro sul campo del Padova.
Joao Gabriel (Como): i lariani ritrovano la vittoria e la testa della classifica nel Girone A. Nel successo c’è anche lo zampino del terzino mancino, autore della rete che ha chiuso i giochi nella ripresa.
Filippo Di Maro (Palermo): vincono ancora i rosanero, contro la Salernitana arriva il secondo successo consecutivo. In rete anche il difensore siciliano nel secondo tempo.
CENTROCAMPISTI
Matteo Tessitore (Reggiana): gli emiliani ‘sgambettano’ la capolista Entella in casa. Nel successo in rimonta dei granata c’è la firma del centrocampista, autore di un assist e di un gol.
Matteo Malasomma (Napoli): i partenopei non si fermano più, contro il Monopoli arriva la sesta vittoria consecutiva. Nel successo in terra pugliese, l’ala classe 2006 trova la rete.
Valerio Loconte (Ternana): un autentico uragano che si è abbattuto sul Crotone. Il trequartista sale in cattedra contro i pitagorici, in 25′ mette a segno tre reti che riportano le Fere alla vittoria.
Kevin Gorica (Ascoli): c’è ancora il graffio del capitano nella vittoria dell’Ascoli, la terza consecutiva in campionato. La sua rete permette ai marchigiani di battere in casa la capolista Frosinone.
ATTACCANTI
Nicolò Francescotti (Benevento): una certezza. Quando il Benevento vince c’è quasi sempre la sua firma. Contro il Pescara trova una doppietta. Leggi l’approfondimento.
Francesco Sartori (Parma): non si ferma la marcia della squadra emiliana. Contro il Modena arrivano quattro gol, due reti messe a segno dall’attaccante impreziosite anche da un assist.
Frederick Samuel Ndongue (Sudtirol): gli altoatesini ritrovano il successo in campionato, nella vittoria contro la Pro Vercelli per 4-0 c’è la doppia firma dell’attaccante, arrivato a 5 reti stagionali.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook