Seguici su

Notizie

Un talento baciato… dalla sfortuna: Adzic, qualità e fragilità ma l’idea della Juve è chiara

La situazione di Adzic è davvero particolare perché il classe 2006 si è infortunato per la terza volta in pochi mesi.

Pubblicato

il

Adzic Juventus
Adzic

Tra i nomi più attesi per il futuro della Juventus, Adzic, trequartista classe 2006, sembrava pronto a fare il grande salto quest’anno, ma la sorte ha deciso diversamente. Arrivato con la reputazione di promessa e con l’approvazione di Thiago Motta, l’inserimento di Adzic in rosa aveva destato grande entusiasmo.

La Juventus, infatti, ha deciso di occupare uno dei due preziosi slot da extracomunitario per lui (l’altro è stato assegnato a Douglas Luiz), un segno di quanto il club creda nelle sue potenzialità. Tuttavia, dall’inizio della stagione, il giovane talento si è trovato di fronte a continui infortuni che hanno interrotto il suo percorso.

Adzic, un talento baciato dalla…. sfortuna

Il primo stop è arrivato in agosto, durante la preparazione, costringendolo a saltare le prime partite della stagione. Rientrato in campo dopo oltre un mese di attesa, il trequartista ha però dovuto fermarsi di nuovo, perdendo ulteriore tempo. Solo a fine ottobre ha riassaporato il campo, facendo il suo ingresso in Champions League, ma poco prima del derby contro il Torino è arrivata l’ennesima battuta d’arresto.

Ora la Juventus ha deciso di procedere con cautela per recuperare Adzic, evitando di accelerare i tempi e assicurandosi che il giocatore sia al 100% prima di rientrare in campo.

Con queste difficoltà iniziali, la Juventus e Thiago Motta dovranno attendere ancora un po’ per poter contare su di lui, ma l’investimento e la pazienza del club dimostrano che la fiducia in Adzic non è diminuita. Il giovane trequartista, che ha ancora tutta la stagione davanti, avrà comunque tempo per dimostrare il proprio valore e per riscattarsi dai primi, sfortunati mesi in bianconero.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *