Nazionali Giovanili
Italia U17, Favo: “La squadra è cresciuta tantissimo e abbiamo tante certezze”
Massimiliano Favo, ct dell’Italia U17, ha parlato al termine della netta vittoria contro la Norvegia e del percorso nelle qualificazioni.
L’Italia U17, campione d’Europa in carica, ha centrato una vittoria perentoria nel suo ultimo match del Gruppo 9 del primo turno delle qualificazioni europee, superando 7-0 la Norvegia a Montecchio. Con questo successo, gli Azzurrini hanno chiuso la fase a gironi a punteggio pieno, con un impressionante bilancio di 16 gol fatti e 0 subiti. Il match è stato dominato sin dai primi minuti: Thomas Campaniello ha aperto le marcature al 12′, seguito dal raddoppio di Oliver Blini al 16′.
Prima dell’intervallo, un’autentica esplosione offensiva ha permesso all’Italia di allungare ulteriormente, con Campaniello che ha firmato una tripletta personale al 24′ e al 45’+2, e Samuele Inácio che ha trasformato un rigore al 41′. Nel secondo tempo, i subentrati hanno chiuso la pratica: Samuel Wiafe ha segnato al 62′, mentre Antonio Pirrò ha firmato il 7-0 al 69′. La squadra di Massimiliano Favo ha dimostrato grande determinazione e qualità, confermando il suo ruolo di favorita per la qualificazione. Di seguito le parole di Favo, ct dell’Italia U17.
Italia U17, le parole del Ct Favo
Di seguito le parole del ct come riportate sul sito della FIGC: “I ragazzi sono stati veramente bravi, perché hanno superato brillantemente questo girone, composto da avversarie di buon livello. Probabilmente, averli avuti a disposizione per più eventi (Telki Cup, Torneo ‘Città di Trieste’ e Torneo dei Gironi, ndr) prima delle qualificazioni ci ha permesso di arrivare qui con più certezze. Non è un caso che la squadra sia cresciuta tantissimo dalla prima uscita fino a oggi”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook