Fantacalcio
Leoni, buona la prima in A: personalità e sicurezza a superare la pressione
Giovanni Leoni, difensore classe 2006, ha esordito con la maglia del Parma in un match delicato contro il Venezia dimostrando personalità.
Il 9 novembre 2024 è una data che rimarrà impressa al giovane giocatore del Parma, a 17 anni 10 mesi e 19 giorni è uno dei più giovani esordienti di questa Serie A. Partito tra i titolari nella sfida contro il Venezia al Penzo non ha sfigurato e ha portato a casa un 6 che è un risultato notevole per uno come lui, alle prime armi tra i grandi nella Serie A. Ma che giocatore è Giovanni Leoni? Cosa gli riserverà il futuro?
Parma, esordio per Leoni: storia e caratteristiche del difensore italiano
Nella partita contro il Venezia esordio assoluto oltretutto da titolare per Giovanni Leoni, a 17 anni 10 mesi e 9 giorni è tra gli esordienti più giovani in questa Serie A guadagnandosi di diritto gli occhi e le curiosità degli appassionati, che giocatore è Leoni? Noto per la sua grande fisicità e capacità tecnica essendo alto 193 cm e destro naturale è anche apprezzato per la sua precisione nei passaggio e nella gestione della manovra in fase di costruzione, dimostrando sicurezza anche in situazioni strette e complesse.
Nel gioco aereo, grazie alla sua altezza, risulta molto efficace e ben posizionato nelle situazioni uno contro uno. Sul piano del comportamento, è diligente e disciplinato qualità come dimostrato nelle giovanili che lo rendono un buon prospetto difensivo per il Parma e un possibile rinforzo per la nazionale italiana Under 19, nella quale è già convocato.
Leoni, ottimo inizio già contro il Venezia: un buon punto di partenza
Esordio da titolare in Serie A per Leoni del Parma, nella vittoria dei crociati per 2-1 in trasferta contro il Venezia. Sulla carta non era una partita facile e soprattutto era uno scontro salvezza che può rivelarsi decisivo a fine campionato. La partita di Leoni è stata molto difficile, l’attacco del Venezia ha presentato molte insidie e un attaccante come Pojhanpalo non è stato sicuramente un cliente facile da gestire. Il classe 2006 ha gestito la situazione al meglio e con molta calma guadagnandosi il 6 in pagella.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook