Nazionali Giovanili
Under 20, Romania-Italia 1-2: Fabbian e Ambrosino regalano la vittoria agli azzurrini
Under 20, la cronaca di Romania-Italia
La vittoria in Portogallo il 23 settembre aveva già dato delle buone indicazioni da parte dei ragazzi di Carmine Nunziata, oggi arrivano altri 3 punti, questa volta in casa della Romania. Nella 3ª giornata del Girone Unico dell’Under 20 Elite League gli azzurrini vincono per 2-1 e salgono a 6 punti, a pari merito con la Polonia e a -1 dalla capolista Germania.
Al 34′ l’Italia sblocca il match con Fabbian: il centrocampista di proprietà dell’Inter e in prestito alla Reggina è bravo a ribadire in rete una respinta corta del portiere rumeno Sava sul tiro di Ambrosino. Al 50′ arriva il raddoppio azzurro ed è proprio Ambrosino (attaccante del Como in prestito dal Napoli) a firmarlo con un bel tiro a giro che non lascia scampo a Sava. Al 62′ Mulazzi stende Stoica: calcio di rigore per i padroni di casa e lo stesso attaccante dal dischetto non sbaglia, riaprendo la partita. La Romania ha diverse chances per pareggiare, ma non riesce a sfruttarle e il risultato finale rimane 1-2.
IL TABELLINO DI ROMANIA-ITALIA UNDER 20
Marcatori: 34′ Fabbian (I), 50′ Ambrosino (I); 63′ rig. Stoica (R)
Romania: Sava; Mitran, Ignat, Ilie, Borza (74′ Amzăr); Pandele (74′ Mogoș), Mihai (46′ Perianu), Filip (74′ Ciuciulete); Bratu (56′ Pop), Cojocaru (56′ Stoica), Bani (56′ Andronache). A disp.: Buta, Rimovecz, Toroc, Radu, Oncescu. All.: Pancu.
Italia: Desplanches; Zanotti (58′ Mulazzi), Ghilardi, Fontanarosa, Giovane (76′ Fiumanò); Fabbian, Faticanti, Ndour; Fazzini (90’+1 Palomba); Ambrosino (58′ Montevago), Nasti (58′ De Nipoti). A disp.: Zacchi, Turicchia, Pieragnolo, Degli Innocenti, Vergara, Sassi, Cassano, Satriano. All.: Nunziata.
Arbitro: George Cătălin Roman (Romania).
Fonte: tuttonazionali.com
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook