Seguici su

Cremonese

Tosi sfortunato, Gabbiani impalpabile: le pagelle della Cremonese

Le pagelle dei giocatori della Cremonese dopo la sfida con la Lazio, partita valida per l’11a giornata di campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Gabbiani (Cremonese)
Primavera 1

Non basta un buon primo tempo: la Cremonese crolla in trasferta sotto i colpi di una Lazio precisa e ordinata, perdendo 3-0 nell’anticipo dell’11a giornata di campionato Primavera 1. I grigiorossi non sono riusciti a trovare la reazione giusta dopo il vantaggio dei padroni di casa, concedendo troppi spazi agli avversari. Di seguito le pagelle della Cremonese di mister Pavesi:

LA CRONACA DI LAZIO-CREMONESE

Le pagelle della Cremonese

Malovec 6: Incolpevole sui primi due gol, sbaglia in occasione del 3-0 di Serra, servendo un pallone velenoso agli avversari nella propria trequarti. Si esibisce comunque in alcune ottime parate, soprattutto nel corso del secondo tempo.

Zilio 5,5:  Milani e Serra da quelle parti sono parecchio pericolosi, soprattutto in avvio di ripresa. Fatica a contenere il 17 avversario, che dopo un’ora di gioco riesce a trovare la via del gol su un errore di Malovec. Sfiora il gol che potrebbe ridurre le distanze, ma il suo tiro termina di poco a lato.

Bassi 5,5: La retroguardia grigiorossa sembra in gran forma nella prima fase di gara, ma dopo il gol di Ferrari gli ospiti faticano a coprire gli spazi. Non riesce a dirigere il reparto con precisione, subendo parecchio la spinta avversaria durante il secondo tempo.

Pavesi 6: Colpevole sul gol di Ferrari, non riesce a chiudere in tempo per la conclusione dell’esterno. Migliora nella ripresa, dove riesce a limitare un po’ meglio gli avversari da quelle parti.

Cantaboni 5,5: Milani è un cliente scomodo, e spesso è costretto ad abbassare il proprio raggio d’azione per contenere le percussioni offensive del 78 biancoceleste. Non riesce però a limitarlo in modo efficace, con il pari ruolo avversario che crea parecchi pericoli alla retroguardia grigiorossa. (Dal 62′ Tavares 6,5: Già dopo pochi minuti arriva a tentare la conclusione, trovando la pronta risposta di Renzetti. Non riesce ad incidere sul risultato, ma dà un buon cambio di passo alla manovra grigiorossa.)

Lordkipanidze 6: Gestisce bene il pallone, facendo da metronomo in quel di centrocampo per i grigiorossi. Diversi palloni pericolosi passano dai suoi piedi, e riesce a manovrare il possesso della sua squadra con personalità. Inizia bene nella ripresa, poi è costretto a rallentare a causa di un problema alla caviglia. (Dall’83’ Rama sv)

Tessadri 6: Lotta parecchio, facendo da collante tra centrocampo e difesa e aiutando la squadra nella prima fase di costruzione. Bravo anche nel gestire il possesso palla.

Tosi 6,5: Sfiora un gol incredibile con un bel colpo di tacco su calcio d’angolo, si salva Renzetti con una grandissima parata. Nel corso della ripresa, invece, si vede negare la rete dal palo. Prestazione, però, maiuscola, soprattutto in fase offensiva.

Nahrudnyy 5,5: Prova a non dare punti di riferimento agli avversari, ma fatica a inserirsi nelle zone d’ombra della retroguardia biancoceleste. Non riesce a creare pericoli, né per sé né per i compagni. (Dal 62′ Bielo 5,5: Cerca di liberare spazi per gli inserimenti dei centrocampisti, ma senza grande successo. Non si fa mai trovare in zona pericolosa, e di conseguenza crea poco dalle parti di Renzetti.)

Gabbiani 5,5: È l’osservato speciale della difesa biancoceleste, e infatti fatica a farsi trovare libero dai compagni. Tocca pochi palloni, riuscendo comunque a creare qualche grattacapo alla difesa della Lazio.

Ragnoli Galli 5,5: Svaria molto, proponendosi spesso più in basso per far salire i compagni di squadra. Di contro, però, non riesce a rendersi pericoloso in area avversaria, arrivando raramente a tentare la conclusione. (Dall’83’ Achi sv)

Credit foto: Luca Bozzetti

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *