Seguici su

Notizie

Kacper Urbanski, la giovane perla del Bologna nella Top 100 del Golden Boy

Alla scoperta di Kacper Urbanski, trequartista polacco e nella lista dei 100 giocatori in lista per il Golden Boy: la sua storia.

Pubblicato

il

Kacper Urbanski

“Uno sforzo continuo è la chiave che sprigiona il nostro potenziale”. Ogni anno nel mondo del calcio, ci sono delle “squadre rivelazione” che superano ogni tipo di aspettativa, raggiungendo risultati inaspettati e compiendo delle imprese a dir poco storiche. L’anno scorso in Serie A è arrivato il turno del Bologna, che ha vissuto un vero e proprio sogno attraverso la qualificazione in UEFA Champions League. Adesso però è il momento di conferme, non solo da parte della squadra ma anche da parte dei singoli.

Kacper Urbanski è uno di quei calciatori che si è rilevato una vera e propria rilevazione nella scorsa annata. Il suo talento è stato uno dei più apprezzati da Thiago Motta durante le gare di campionato, considerando inoltre la sua freschezza in mezzo al campo. Come dimostrazione delle sue abilità, troviamo sicuramente la sua presenza nella lista dei possibili vincitori del Golden Boy 2024.

La ventiduesima edizione dell’acclamato premio promosso da Tuttosport celebra i giovani talenti emergenti nel panorama calcistico mondiale, suscitando grande interesse a livello globale. Negli anni recenti, campioni in ascesa come Bellingham, Gavi, Pedri, Haaland e Mbappé hanno conquistato questo ambito riconoscimento. In passato, anche icone come Messi, Fabregas e Pato sono state premiate, confermando il loro livello su scala internazionale. Dal 2010, Mario Balotelli resta l’unico giocatore italiano a essersi aggiudicato il trofeo, testimoniando l’alto prestigio e l’eccellenza rappresentati da questo premio.

La scelta per il vincitore di quest’anno invece avverrà tra i primi 20 calciatori segnalati dall’algoritmo “Golden Boy Football Benchmark Index” (che ha stilato la provvisoria “Top 100”) e tra altri 5 talenti che saranno invece ripescati dagli 80 esclusi. Adesso scopriamo insieme il momentaneo numero 44 della classifica Golden Boy, il classe 2004 Kacper Urbanski, analizzando le sue caratteristiche fisiche e tecniche, con un focus sulla sua carriera.

Golden Boy, chi è Kacper Urbanski

Kacper Urbanski è un calciatore di nazionalità polacca, nato il 7 settembre 2004 a Danzica, comune urbano della Polonia e capoluogo del voivodato della Pomerania. Il giovane talento inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo del calcio europeo nel Lechia Danzica, per poi passare al Bologna nell’estate del 2021, in cui è stato riscattato dopo un anno di prestito per la cifra di 750.000€.

Il centrocampista polacco si distingue per un’ottima tecnica e una visione di gioco notevole. Possiede un buon dribbling nello stretto e abilità balistiche di qualità. Urbanski ha una spiccata propensione a inserirsi in area avversaria e a creare opportunità per i compagni durante le azioni offensive.

Samu Aghehowa, l’oro olimpico spagnolo nella Top 100 del Golden Boy

Ruolo e carriera di Kacper Urbanski

Grazie alle sue abilità tecniche e al suo stile di gioco, Kacper Urbanski copre principalmente il ruolo di centrocampista centrale e trequartista. Nel corso della sua carriera però, soprattutto grazie alle sue abilità in mezzo al campo, il classe 2004 può essere posizionato come mediano. In caso di necessità però, il classe 2005 può giocare anche come ala sinistra.

Quest’anno il giovane talento non ha trovato subito spazio con la maglia del Bologna, accumulando 8 presenze in cui ha realizzato 1 gol. Attualmente il suo valore di mercato si aggira attorno ai 7 milioni di euro, grazie ai quali si candida come il tredicesimo calciatore più prezioso della sua Nazione.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *