Notizie
Rav van den Berg, uno dei centrali più interessanti della Championship
Rav van den Berg, giocatore del Middlesbrough, è uno dei 100 migliori prospetti Under 20 inseriti in questa speciale classifica
Il Cies (osservatorio calcistico) verso la fine di aprile ha riportato un report stilando i 100 giocatori U20 con più minutaggio nell’ultimo anno. È stato calcolato ogni singolo minuto in gare ufficiali con club e Nazionali (maggiori e U21) oltre al livello sportivo di ogni impegno.
Facendo un’ampia scrematura, siamo giunti ad analizzare coloro che hanno performato ancor di più in termini di tempistiche nei massimi campionati mondiali. Dopo avervi parlato del 31esimo, Mario Stroeykens, ora tocca al numero 30 della lista. Ecco di chi si tratta.
Rav Van Den Berg, tra Olanda e Inghilterra
Dopo avervi dato diversi spunti offensivi è il momento di abbassare di nuovo il raggio d’azione, rimanendo pur sempre nelle Fiandre come Paese di provenienza. Il calciatore di oggi prende il nome di Rav Van Den Berg, difensore centrale olandese attualmente in forza al Middlesbrough. Cresciuto nel settore giovanile del PEC Zwolle, dopo aver fatto tutte le trafile fa il suo debutto nel maggio 2021 nella sconfitta per 2 a 1 contro il Vitesse. L’anno seguente entra a far parte in pianta stabile della Prima squadra, ma il suo apporto effimero non evita a lui e compagni la retrocessione. Decide di rimanere e, abbassato il tiro, compie una stagione da leader assoluto riconquistando la promozione in massima serie e le chiamate incessanti dagli altri campionati. Sceglie il Middlesbrough come meta: la squadra del North Yorkshire milita in Championship, campionato nel quale al suo primo anno colleziona circa 3000 minuti. Onnipresente.
Le caratteristiche
Rav Van Den Berg è il classico centrale dall’aspetto nordico, per struttura e lineamenti del viso. Giocatore elegante e al contempo rude, pur sempre in bello stile; si è calato perfettamente nel calcio inglese, potendo far leva di una stazza imponente che corre di pari passo con il calcio moderno. Buon colpitore di testa e formidabile nell’uno contro uno, il cui posizionamento del corpo gli permette di vincere più facilmente i duelli.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook