Notizie
Mario Stroeykens, il trequartista dai numeri incantevoli in questo avvio di stagione
Mario Stroeykens, giocatore dell’Anderlecht, è uno dei 100 migliori prospetti Under 20 inseriti in questa speciale classifica
Il Cies (osservatorio calcistico) verso la fine di aprile ha riportato un report stilando i 100 giocatori U20 con più minutaggio nell’ultimo anno. È stato calcolato ogni singolo minuto in gare ufficiali con club e Nazionali (maggiori e U21) oltre al livello sportivo di ogni impegno.
Facendo un’ampia scrematura, siamo giunti ad analizzare coloro che hanno performato ancor di più in termini di tempistiche nei massimi campionati mondiali. Dopo avervi parlato del 32esimo, Antonio Nusa, ora tocca al numero 31 della lista. Ecco di chi si tratta.
Mario Stroeykens, l’estroso talento fiammingo
Continua il rullino di marcia di giocatori prodotti nei Paesi fiamminghi, con sempre il Belgio come protagonista. Il suo nome è Mario Stroeykens, trequartista dell’Anderlecht, club con il quale non solo ha esordito in Pro League, ma che lo ha perfino adottato e coccolato fin da piccolo.
Esordisce in prima squadra il 15 gennaio del 2021, per poi – andando con ordine – prolungare il contratto l’anno seguente e trovare il primo gol (due per l’esattezza) nel match vinto per 3 a 1 contro il Malines. La scorsa stagione per lui è stata quella della consacrazione, ritagliandosi un discreto minutaggio nel corso del campionato, passando da spezzoni a veri e propri tratti di gara, conditi da 4 reti e 5 assistenze. Quest’anno è partito fortissimo, mettendoci lo zampino in 8 occasioni sulle 13 partite disputate al momento.
In aggiunta, è stato impattante anche il suo ingresso nell’ultima di Europa League, siglando il pari decisivo contro il club lituano. L’Anderlecht è partita decisa in entrambi i fronti e parte del merito non può che essere il suo.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook