Youth League
Inter-Arsenal, Zanchetta: “Le vittorie non mi interessano più di tanto”
Andrea Zanchetta, allenatore dell’Inter Primavera, ha parlato al termine della stupenda vittoria contro l’Arsenal in Youth League.
Al termine della sfida tra Inter Primavera e Arsenal, disputata al Konami Youth Development Centre, l’allenatore della squadra nerazzurra ha manifestato grande soddisfazione per la prestazione dei suoi giovani, vittoriosi per 4-1. Con questa vittoria, l’Inter continua il suo cammino perfetto in Youth League, collezionando quattro vittorie in altrettante partite. L’allenatore ha elogiato l’impegno e la determinazione dei ragazzi, sottolineando l’importanza di mantenere la concentrazione e proseguire su questa strada. Il risultato conferma la qualità del progetto giovanile nerazzurro, con la squadra che punta a raggiungere traguardi ambiziosi nella competizione europea. Di seguito le parole di Zanchetta dopo Inter-Arsenal.
Youth League, gli accoppiamenti del terzo turno Percorso Campioni
Youth League, Inter-Arsenal: le dichiarazioni di Zanchetta
Sulle 4 vittorie in Youth League: “Le quattro vittorie su quattro fanno piacere ma quello che a me più interessa è che i ragazzi riescono a competere a un livello alto. Vuol dire che abbiamo della qualità e queste vanno alimentate, allenate. Ma ci dobbiamo rendere conto che non dobbiamo porci limiti e dobbiamo cercare di spingere al massimo perché le caratteristiche dei giocatori sono tanti”.
Sui 15 gol in Youth League: “Sì ne abbiamo parlato in settimana, per me non era un discorso fisico ma mentale, dobbiamo crescere da questo punto di vista. Creiamo tanto, a volte gli episodi indirizzano le partite non è solo l’atteggiamento. Però oggi ho visto una determinazione diversa nel cercare di non prendere gol, è anche uno step diverso che deve far comprendere ai ragazzi di non dover prendere gol”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook