Seguici su

Genoa

Ifenna, una settimana da… Dorgu: la chiamata di Gila, il gol e i sogni per il futuro

Ifenna Dorgu, fratello di Patrick, e attaccante del Genoa ha segnato un gol importante nella gara contro l’Atalanta Primavera.

Pubblicato

il

Ifenna Dorgu e Lior Kasa Genoa
Genoa

Gabriel, Patrick e Ifenna Dorgu sono tre fratelli originari della Danimarca, con origini nigeriane. I tre sono da sempre legati da una passione: il calcio. Gabriel, il maggiore, gioca come portiere per il Gentofte VI, un club nella quinta divisione danese. Il fratello di mezzo, Patrick, ha segnato il suo primo gol per la nazionale danese durante la Nations League contro la Svizzera.

Crescendo ha capito che il suo destino calcistico era destinato alla Serie A, così con il ruolo di ala sinistra, ha debuttato per la prima volta nel 2023 con il Lecce. Ultimo, ma non per importanza, è Ifenna, un attaccante nella squadra Primavera del Genoa. Vedendo il suo percorso calcistico, Ifenna sembra seguire le orme del fratello Patrick.

“Dalla Danimarca all’Italia”: Ifenna sulle orme del fratello Patrick

Ifenna Dorgu è un giovane attaccante nato il 23 agosto 2006 in Danimarca. A soli 16 anni ha esordito in prima squadra, dopo un passato nelle giovanili dell’ HB Köge, segnando 5 gol e firmando 35 presenze. Nel 2024, Ifenna, si è trasferito in Italia, più precisamente a Genova, entrando nel club del grifone Primavera.

Sì, proprio seguendo le orme del fratello Patrick. Uno a Lecce, l’altro al Genoa sempre e solo con la voglia di guardare avanti. L’intenzione è quella di riuscire a esordire in Serie A entro la fine della stagione, anche se non sarà semplice, ma il classe 2006 ha chiuso da poco una settimana stupenda, a livello personale.

Già, perché il 31 ottobre è stato chiamato da Gilardino per andare in panchina nel match contro la Fiorentina al Ferraris. Due giorni dopo è andato in gol nella vittoria della Primavera contro l’Atalanta. Un momento davvero positivo per lui che sogna di continuare a migliorare per ricevere sempre più chiamate dai grandi. Gli esempi di Ahanor ed Ekhator sono sotto gli occhi e anche lui vorrebbe mettersi in mostra. Soltanto il tempo dirà se riuscirà nel suo intento, ma intanto si sta togliendo diverse soddisfazioni.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *