Seguici su

Youth League

Youth League, Lille verso il dominio in Europa: ecco gli avversari della Juventus

Scopriamo insieme il Lille, la quarta sfidante della Juventus in UEFA Youth League: rosa, rendimento e storia.

Pubblicato

il

Lille
Youth League

Continua il campionato e arrivano i primi verdetti dell’anno: la stagione 2024/2025 ha già preso il sopravvento, cancellando le gioie e i rimpianti della scorsa. Martedì 5 ottobre debutterà ufficialmente la quarta giornata della nuova UEFA Youth League. Una delle cinque squadre italiane pronte a scendere in campo sarà la Juventus. Gli avversari dei bianconeri saranno i francesi del Lille, pronti ad impensierire la rosa di Francesco Magnanelli e ad ottenere la seconda vittoria della fase a gironi dopo un percorso da imbattuti.

Adesso però analizziamo insieme la squadra francese, esplorandone la rosa, scoprendo l’andamento in queste prime gare stagionali e ripercorrendone i precedenti in UEFA Youth League.

Juventus, il percorso in Youth League: il calendario e le date dei bianconeri

Youth League, Lille: un periodo no in Francia

Mentre il percorso europeo del club francese è pienamente all’altezza delle aspettative, in patria sembrerebbe esserci qualcosa da modificare immediatamente. In campionato infatti, il Lille occupa il quarto posto in classifica dopo 10 partite disputate, a pari punti con il Lens.

5 vittorie, 1 pareggi e 4 sconfitte: questo il resoconto generale della squadra nel proprio Paese. In Europa però, la musica è ben diversa. La squadra di Stéphane Noro infatti non ha ancora perso, battendo addirittura con il risultato di 2-1 il Real Madrid. Da quel momento però, il Lille non è più riuscita a trovare i 3 punti, pareggiando contro l’Atlético Madrid e lo Sporting Lisbona.

Soriba Diaoune (ala sinistra), Younes Lachaab (ala sinistra), Adeshina Ibrahim Ayodele (punta centrale): questi solo tre dei principali nomi da tenere d’occhio in vista della sfida contro la Juventus.

Lille, la prima volta in UEFA Youth League

Il Lille non fa attualmente parte dell’albo d’oro della UEFA Youth League. Attualmente nessuna squadra francese è riuscita ad alzare la competizione, mancando un appuntamento storico da ormai parecchie stagioni. Solamente il Paris Saint Germain è riuscito ad arrivare in finale, perdendo però la gara secca contro il Chelsea. Quest’anno però, la squadra di Stéphane Noro sta dicendo la sua, con una qualificazione che mancava ormai dalla stagione 2021/2022. “Les Lillois” infatti stanno vivendo infatti la terza partecipazione della loro storia all’interno della competizione europea.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *