Nazionali Giovanili
Italia U17, i convocati di Favo per le qualificazioni europee
Massimiliano Favo, ct dell’Italia U17, ha diramato la lista dei convocati per quanto riguarda le qualificazioni europee di categoria.
L’Italia U17 è pronta per affrontare il primo turno delle qualificazioni europee a San Marino, evento che rappresenta un passo cruciale per difendere il titolo continentale vinto lo scorso giugno. In vista dell’impegno, la squadra ha completato il raduno di preparazione a Coverciano, dove si è imposta con un netto 6-0 in amichevole contro i pari età della Fiorentina. I gol portano le firme di Samuele Inácio, Andrea Luongo, Oliver Blini, Vincenzo Damiano e Giuseppe Forte, quest’ultimo autore di una doppietta.
Il tecnico Massimiliano Favo ha ufficializzato i venti convocati, tutti nati nel 2008, che avranno l’opportunità di rappresentare l’Italia nel Gruppo 9. Il primo match si giocherà contro i padroni di casa di San Marino martedì 5 novembre, con il calcio d’inizio previsto alle ore 11 presso lo Stadio di Acquaviva. Successivamente, gli Azzurrini affronteranno il Galles venerdì 8 novembre e, infine, la Norvegia lunedì 11 novembre; entrambe le sfide si svolgeranno allo Stadio di Montecchio, sempre alle ore 11.
TUTTE LE NOTIZIE SULLE NAZIONALI GIOVANILI
Con un mix di talento e determinazione, l’Italia Under 17 è pronta a difendere il titolo europeo conquistato a giugno, quando sconfisse il Portogallo per 3-0 a Cipro, regalando al Paese un trofeo mai raggiunto prima in questa categoria. L’obiettivo è ripetere quell’impresa, partendo con il piede giusto già in queste prime sfide di qualificazione. I ragazzi di Favo, forti di un’ottima preparazione, sono pronti a scendere in campo con la volontà di proseguire il cammino verso la fase finale del torneo. Di seguito i convocati dell’Italia U17 come pubblicati sul sito della FIGC:
Italia U17, i convocati di Favo
Portieri: Andrea Maran (Modena), Sebastiano Nava (Juventus);
Difensori: Benit Borasio (Juventus), Leonardo Noah Bovio (Inter), Laurence Adam Giani (Stoke City), Dauda Amihere Iddrisa (West Bromwich Albion), Alessio Insignito (Spezia), Alessandro Perrotti (Fiorentina), Luca Reggiani (Borussia Dortmund);
Centrocampisti: Oliver Blini (Empoli), Christian Comotto (Milan), Andrea Luongo (Torino), Antonio Pirrò (Udinese), Vincenzo Prisco (Napoli), Leonardo Rodella (Southampton), Federico Steffanoni (Atalanta);
Attaccanti: Thomas Campaniello (Empoli), Vincenzo Damiano (Atalanta), Samuele Inácio (Borussia Dortmund), Samuel Wiafe (Modena).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook