Atalanta
Atalanta, rinnovo di contratto per Riccio: i dettagli
L’Atalanta ha deciso di blindare il centrocampista della Primavera, Lorenzo Riccio: i dettagli del nuovo accordo e le sue parole.
Lorenzo Riccio, giovane talento dell’Atalanta Primavera, sta vivendo una stagione da protagonista. Il centrocampista classe 2006 si è già distinto con ben 6 gol in 7 partite di campionato Primavera, dimostrando un grande senso del gol e qualità offensive che lo rendono un punto di riferimento nel centrocampo nerazzurro. Le sue prestazioni non sono passate inosservate nemmeno agli occhi del tecnico della prima squadra, tanto che Riccio ha già collezionato alcune convocazioni in panchina sia per la Serie A sia per la Serie C. Questo dimostra la fiducia della società bergamasca nei confronti di un talento su cui puntare per il futuro.
Proprio in virtù delle sue eccellenti prestazioni, l’Atalanta ha deciso di blindarlo con un rinnovo contrattuale pluriennale. Il nuovo accordo testimonia la volontà della “Dea” di investire sui giovani del vivaio, una filosofia che ha portato negli anni numerosi talenti ad emergere e ad affermarsi anche a livello internazionale. Riccio, con la sua duttilità e il suo fiuto del gol, rappresenta perfettamente questa linea: un giocatore moderno, capace di fare la differenza sia in fase di costruzione che in fase di finalizzazione.
L’Atalanta vede in lui un profilo di grande prospettiva, pronto a crescere sotto l’ala del club e a farsi strada nel calcio professionistico. Il rinnovo di Riccio segna un ulteriore passo verso il consolidamento della filosofia bergamasca, basata sulla crescita e valorizzazione dei propri giovani talenti.
Atalanta, rinnovo Riccio: le sue parole
“Fiero ed orgoglioso di continuare il mio percorso, rinnovando il contratto con questa fantastica società. Un grazie immenso alla famiglia Percassi, ai miei mister, staff, compagni straordinari, al supporto della mia famiglia e ai miei agenti Vitor e Paolo. Avanti insieme”.
Foto Luca Boz PH
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook