Fantacalcio
Fantacalcio, da Dorgu a Tchaouna: tutti i voti della 10a giornata
Con Roma-Torino e Como-Lazio si è conclusa la decima giornata di Serie A, un altro turno in cui sono stati numerosi i giovani a scendere in campo nel massimo campionato, sia dall’inizio che a gara in corso. Ecco tutti i voti di Fantacalcio e un breve commento sulle prestazioni degli U21 scesi in campo alla 10° di Serie A.
Fantacalcio®, i voti di Lecce-Verona 1-0
Lecce:
Dorgu 7,5 – Il migliore in campo senza ombra di dubbio. Due gol annullati, un cartellino rosso procurato e gol che vale tre punti. Forse avrebbe meritato 8 in pagella.
Verona:
Coppola 5,5 – Finalmente si vedono Coppola e Ghilardi insieme, ma il primo non è perfetto in fase difensiva e porta a casa un 5,5.
Ghilardi 6 – Ancora una volta titolare. Zanetti si fida del giovane Ghilardi che mette in campo una buona prestazione a Lecce. Meritato il 6 in pagella.
Belahyane 5 – Dopo una sfilza di buoni voti arriva la prima pesante insufficienza per Belahyane. Sul finale si innervosisce e riceve il cartellino rosso che significa 5-1. Salterà la prossima contro la Roma.
Lambourde 6 – Dopo lo stop fisico torna a disposizione e il tecnico scaligero lo manda in campo al 20′ del secondo tempo per Lazovic. Prova a creare scompiglio ma la sua squadra produce poco perché in inferiorità numerica.
Fantacalcio®, i voti di Cagliari-Bologna 0-2
Cagliari:
Prati 5,5 – Brutta prova del Cagliari in generale. Il giovane Prati torna titolare in mediana dopo che si era fermato per infortunio, ma per lui non arriva la sufficienza.
Bologna:
Fabbian s.v. – Sta diventando un caso al Fantacalcio. Al momento Italiano lo vede indietro nelle gerarchie rispetto a Odgaard. Servirà il miglio Fabbian per tornare ad alti livelli, soprattutto ora che rientra Ferguson…
Castro 6 – Il bomber del Bologna si è bloccato. Dopo i tre gol consecutivi i fantallenatori lo hanno quasi sempre schierato da titolare ma lui non è andato a segno. Alla prossima c’è il Lecce: è il momento di tornare al gol.
Fantacalcio®, i voti di Milan-Napoli 0-2
Milan:
Terracciano 5,5 – Parte titolare per sostituire lo squalificato Theo Hernandez, ma dalla sua parte c’è un Politano in grande forma. Non raggiunge la sufficienza anche per via del risultato, tuttavia, ha sicuramente giocato una partita utile per la sua crescita.
Camarda s.v. – Fonseca gli concede 3 minuti più recupero dopo l’esordio in Champions League. Un ragazzo con enormi margini di miglioramento che può crescere in un grande club.
Napoli:
–
Fantacalcio, i voti di Venezia-Udinese 3-2
Venezia:
–
Udinese:
Touré 4,5 – Lo avevamo consigliato ma lui ci ha “tradito” con un’espulsione che pesa tantissimo. Al Fanta arriva un 3,5, ma prima del rosso Touré, e l’Udinese in generale, stavano mettendo in campo una grande prova. I friulani conducevano per 0-2, poi, con il rosso di Touré sono stati rimontati di 3 gol perdendo così la sfida.
Bravo 7 – Ecco chi invece ha fatto vedere i suoi colpi. Ve ne avevamo parlato numerose volte del talento di Iker Bravo e della sua possibile “esplosione”. Un gol è forse troppo poco per diventare un titolare, ma ora sicuramente Runjiaic lo prenderà ancor di più in considerazione.
Fantacalcio®, i voti di Empoli-Inter 0-3
Empoli:
Goglichidze 4,5 – Dopo le prime 9 giornate senza insufficienze arriva un 4,5 con cartellino rosso, che significa 3,5. La difficoltà della partita era proibitiva, ma con un po’ più di concentrazione avrebbe potuto evitare l’espulsione. Salterà il Parma.
Fazzini 6,5 – Addirittura 6,5 in una gara persa 0-3. Oltre ad essere quasi sempre il migliore dell’Empoli, Fazzini è in grado di portare ottimi voti anche in caso di pesanti sconfitte. Il primo bonus al Fantacalcio è vicino…
Inter:
Palacios s.v. – Esordio in Serie A per il classe 2003 dell’Inter arrivato quest’estate dall’Argentina. Arrivano i suoi primi 9 minuti più recupero nella massima serie italiana.
Fantacalcio, i voti di Juventus-Parma 2-2
Juventus:
Savona 6 – Questa volta parte fuori ma Motta lo manda in campo nel secondo tempo. Al 58′ dà il cambio a Cabal e aiuta i suoi a cercare la vittoria che però non arriva. Fisicamente dominante come sempre.
Yildiz 6 – A sorpresa parte di nuovo in panchina dopo la doppietta all’Inter. Motta ha voluto preservarlo per il secondo tempo ancora una volta, ma a questo giro il bonus non è arrivato.
Parma:
Bonny 5,5 – Dopo l’errore dal dischetto arriva un’altra insufficienza. Contro la Juve in trasferta ci stava panchinarlo al Fantacalcio, ma ora ci si aspettano i bonus dall’attaccante del Parma.
Fantacalcio®, i voti di Atalanta-Monza 2-0
Atalanta:
–
Monza:
Forson s.v. – Il giovane trequartista del Monza torna in campo dopo per 4 minuti più recupero dopo i 19 giocati contro il Bologna. Campo difficile e troppi pochi minuti per ricevere un voto utile per il Fanta.
Vignato 6 – Questa volta parte titolare a sorpresa al posto di Maldini. Porta a casa una sufficienza per nulla scontata su un campo così complicato come quello dell’Atalanta.
Fantacalcio, i voti di Genoa-Fiorentina 0-1
Genoa:
Miretti 5,5 – L’ex Juventus non sta facendo bene al Fantacalcio. Le sufficienze arrivano con il contagocce, mentre piovono 5 e 5,5. La pazienza sta finendo…
Fiorentina:
Rubino s.v. – Esordio in Serie A per il 2006 della Primavera viola. Entra in campo alll’83’ al posto di Beltran e aiuta i suoi a difendere nel finale, nonostante sia un attaccante.
Fantacalcio, i voti di Roma-Torino 1-0
Roma:
Baldanzi 6 – Partito titolare contro il Toro, Baldanzi sta diventando sempre più importante per la Roma. Gioca una buona gara per 78 minuti poi viene sostituito: giocatore prezioso.
Pisilli 6,5 – Anche lui titolare, ma questa volta sulla trequarti. Più facilmente giocherà a centrocampo in futuro, ma se dovesse essere confermato in quella posizione diventerebbe anche una pedina da bonus.
Torino:
Gineitis 5,5 – Scende in campo dal 1′ al posto di Vlasic ma fatica a districarsi nel traffico della mediana giallorossa. Esce dal rettangolo verde all’intervallo per dar spazio a Njie.
Njie 6 – Ci sta prendendo gusto a giocare in Serie A. Dopo il gol vittoria all’ultima, Vanoli gli concede tutto il secondo tempo contro la Roma all’Olimpico. Che sia la sua stagione?
Fantacalcio®, i voti di Como-Lazio 1-5
Como:
Paz 5,5 – Questa volta il Como va in difficoltà e di conseguenza anche Nico Paz non brilla. Dà comunque la sensazione di essere sempre pericoloso anche quando le partite sono difficili. E’ quasi sempre da mettere sempre titolare lo stesso.
Lazio:
Tchaouna 7 – Noi lo avevamo consigliato e ci credevamo. Nonostante i solo 13 minuti in campo, Luma Tchaouna ha colpito il Como con il quinto gol della Lazio. Al Fanta arriva un 10 che soddisfa chi ci aveva ascoltato.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook