Seguici su

Notizie

Juventus, Gil Puche strega Motta e il mercato è lontano….

Gil Puche potrebbe essere il prossimo giovane a esordire con la maglia della Juventus? Il mercato è ancora lontano e a Motta piace.

Pubblicato

il

juventus primavera festeggiamento
Juventus

Nel panorama dei giovani talenti emergenti, il nome di Gil Puche sta iniziando a circolare tra i tifosi della Juve. Difensore centrale spagnolo classe 2006, il ragazzo sta attirando l’attenzione di mister Thiago Motta, che vede in lui una potenziale soluzione ai problemi difensivi della squadra bianconera. Nonostante la giovane età, Puche ha già fatto un’importante tappa nel suo percorso: la convocazione con la prima squadra per una partita allo Stadium contro il Parma di mercoledì, segno della fiducia riposta in lui dalla dirigenza e dallo staff tecnico.

Juve, Gil Puche prossimo a esordire? Motta ci pensa

Forte fisicamente e dotato di ottima lettura di gioco, Puche si distingue anche per una certa maturità tattica, qualità che gli hanno permesso di mettersi in evidenza tra i suoi pari e di attirare l’attenzione anche tra i professionisti. Cresciuto nelle giovanili spagnole, ha scelto di intraprendere la sua carriera in Italia, adattandosi rapidamente ai ritmi e alle esigenze tattiche del calcio italiano. La Juventus Next Gen, in cui milita attualmente, rappresenta solo un trampolino di lancio per un talento che sembra destinato a raggiungere traguardi più alti.

Gennaio è lontano e con l’infortunio di Bremer la Juventus non vuole ricorrere al mercato degli svincolati, come ha riportato Tuttosport. Ragion per cui il 2006 potrebbe anche trovare spazio in prima squadra in questi mesi. Thiago Motta ha sempre dimostrato di non guardare alla carta d’identità ed ecco dunque che lo spagnolo si candida per entrare a piccoli passi tra i grandi, nonostante anche la Next Gen abbia bisogno di registrare la fase difensiva. Soltanto il tempo dirà qualcosa di più, intanto lui si è guadagnato la chiamata di Motta.

Foto PAOLO BARATTO

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *