Notizie
Ibrahim Osman, la freccia ghanese dal Brighton al Feyenoord nella Top 100 del Golden Boy
Alla scoperta di Ibrahim Osman, ala ghanese e nella lista dei 100 giocatori in lista per il Golden Boy: la sua storia.
Velocità, dribbling, passaggio e tiro: queste le 4 principali qualità che contraddistinguono Ibrahim Osman, giovane talento classe 2004. L’ala del Feyenoord infatti, dopo essere arrivato in Europa dal Ghana, ha letteralmente conquistato tutti con le sue giocate e con la qualità dimostrata in campo. Come dimostrazione delle sue abilità, troviamo sicuramente la sua presenza nella lista dei possibili vincitori del Golden Boy 2024.
La ventiduesima edizione del prestigioso premio ideato da Tuttosport mette sotto i riflettori i giovani talenti calcistici emergenti, suscitando l’interesse degli appassionati di tutto il mondo. Negli ultimi anni, stelle in ascesa come Bellingham, Gavi, Pedri, Haaland e Mbappé hanno ricevuto questo prestigioso riconoscimento, segnando l’inizio di una nuova generazione di campioni. In passato, leggende come Messi, Fabregas e Pato sono state premiate, confermando il loro status internazionale. Dal 2010, Mario Balotelli è l’unico giocatore italiano ad aver ottenuto questo titolo di rilievo, sottolineando il peso e il prestigio universale del premio.
La scelta per il vincitore di quest’anno invece avverrà tra i primi 20 calciatori segnalati dall’algoritmo “Golden Boy Football Benchmark Index” (che ha stilato la provvisoria “Top 100”) e tra altri 5 talenti che saranno invece ripescati dagli 80 esclusi. Adesso scopriamo insieme il momentaneo numero 47 della classifica Golden Boy, il classe 2004 Ibrahim Osman, analizzando le sue caratteristiche fisiche e tecniche, con un focus sulla sua carriera.
Golden Boy, chi è Ibrahim Osman
Ibrahim Osman è un calciatore di nazionalità ghanese, nato il 29 novembre 2004 ad Accra, la capitale e la città più popolosa del Ghana. Il giovane talento inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo del calcio africano nella Right to Dream Academy, un’accademia calcistica africana che si occupa di sviluppare i talenti locali.
A gennaio del 2023 invece, il giovane talento è approdato definitivamente in Europa con la maglia del Nordsjælland. Il suo nome inizia a circolare anche in altri paesi in giro per l’Europa e il Brighton decide di acquistarlo quest’estate, con un’offerta di circa 19.500.000€, per poi mandarlo in prestito al Feyenoord.
Brajan Gruda, il jolly offensivo del Brighton nella Top 100 del Golden Boy
Ruolo e carriera di Ibrahim Osman
Grazie alle sue abilità tecniche e al suo stile di gioco, Ibrahim Osman copre principalmente il ruolo di ala sinistra. Nel corso della sua carriera però, soprattutto grazie alle sue abilità in mezzo al campo, il classe 2004 ha la possibilità di essere posizionato come ala destra e punta centrale. In caso di necessità, il classe 2004 può giocare anche come esterno di centrocampo.
Quest’anno il giovane talento ha trovato subito spazio con la maglia del Feyenoord, accumulando 9 presenze condite a 1 gol e 2 assist. Attualmente il suo valore di mercato si aggira attorno ai 12 milioni di euro, grazie ai quali si candida come il settimo calciatore più prezioso della sua squadra e il nono della sua Nazione.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook