Notizie
Coppitelli su Dorgu: “Brava l’area scouting del Lecce. Ruolo? Vi spiego…”
Federico Coppitelli, a Radio Serie A, ha analizzato la crescita esponenziale di Patrick Dorgu che ha allenato al Lecce Primavera.
La crescita di Patrick Dorgu negli ultimi mesi è stata esponenziale. L’approdo di Luca Gotti sulla panchina del Lecce ha permesso all’esterno mancino danese di giocare con continuità, senza pressioni e i miglioramenti sono stati tanti. A Radio Serie A, il tecnico Federico Coppitelli (oggi all’Osijek in Croazia) ha parlato della sua crescita. Il tecnico lo ha allenato due stagioni fa quando militava nel Lecce Primavera.
Dorgu, un uragano in Lecce-Verona: il favoloso bug di listone che ha stregato il Napoli di Conte
Coppitelli, la scoperta di Dorgu
Federico Coppitelli parla della scoperta di Patrick Dorgu: “Fu molto brava l’area scouting del Lecce. Era un nazionale danese under, e di quella nazionale era l’unico giocatore senza un contratto professionista. Potevano prenderlo tutti ma non lo vide nessuno se non il nostro capo scouting”.
Il ruolo di Patrick Dorgu
“Diciamo che dipende da come lo incastri. È un terzino di spinta o quinto se giochi a tre dietro. Ho potuto vedere però la partita con il Verona, può fare anche l’esterno d’attacco. Ha segnato tre gol e provocato un cartellino rosso. Per me comunque il suo ruolo naturale è di terzino sinistro. E in lui vedo le doti dei predestinati. Quando era con me in Primavera non è che non veniva mai convocato in prima squadra, neanche faceva gli allenamenti. Però la dirigenza aveva deciso che fosse da Serie A”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook