Seguici su

Notizie

Victor Hugo, passaggio a Nord Ovest: dalla Turchia alla Top 100 del Cies

Pubblicato

il

Victor Hugo

Dal Brasile alla Turchia: un viaggio della speranza al contrario, attraversando il cuore del continente europeo e collegando due latitudini all’opposto per cultura e pensiero calcistico. Il viaggio di Victor Hugo lo porta dal Flamengo al Goztepe, fino alla Top 100 dei giovani Under 20 più esperti e promettenti del Cies.

In una parola: prematuro

Uno dei percorsi di carriera più affascinanti e anticonvenzionali di sempre: dopo aver sfondato il muro delle 100 presenze con il Flamengo già all’età di 19 anni, Victor Hugo decide di compiere un passo, anzi un po’ più di uno. 9994 chilometri, dal cuore del “futebol bailado” alla Turchia, da Rio de Janeiro a Smirne. Una traversata impressionante, forse non la prima idea che balzerebbe in testa ad un giovane in rampa di lancio. Sicuramente, una scelta audace per provare a crescere e misurarsi col calcio europeo. Il Goztepe rappresenta quindi una sfida importante per il classe 2004 brasiliano.

Nella scorsa stagione per lui, sono arrivate 22 presenze ma con 0 gol: un dato sicuramente insolito per un giocatore che si era reso perno indispensabile per i rossoneri. Già nel roster della prima squadra dal 21/22, all’età di 18 anni vinceva la sua prima Copa Libertadores mettendo insieme 8 spezzoni di partita.

Victor Hugo: caratteristiche e prospettive future

Giocare, giocare e ancora giocare: l’unica formula vincente in questi casi. Il classe 2004 ha il senso dello spunto risolutivo, velocità di pensiero e rapidità anche nello spostare il pallone. Il dribbling, specialmente sfruttando la rapidità nello stretto, è il suo pane. in Turchia quindi, potrebbe essere quel tocco deciso di imprevedibilità, che in classico stile brasiliano potrebbe sparigliare le carte. Come un pizzico di sale per dare una spinta in più ad un buon dolce. Al momento, i numeri parlano di 5 presenze con la maglia della sua nuova squadra, ma i riflettori su di lui non si spengono, perché ha capacità di imporsi anche lontanissimo dai radar di casa sua.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *